Eventi Acquaviva

Insieme per vivere una giornata dell'Epifania all'insegna del fiume. Associazioni, volontari, semplici cittadini, a piedi, in bici o in canoa, si sono dati appuntamento, sabato scorso 6 gennaio, lungo le banchine del Tevere, per rimuovere e differenziare la grande quantità di rifiuti accumulati.

“La giornata di oggi collega l’idea della Befana, della scopa e della pulizia – dichiara Gianni Russo, responsabile acquaviva UISP - perché la pulizia è legata al tema del degrado e dell’abbandono in cui versa questo stupendo tratto del Tevere che attraversa Roma. Il nostro obiettivo è far crescere una sensibilità che dalla base salga verso le istituzioni e quindi superi gli ostacoli che impediscono interventi organici e sistemici e progettualità complessive che ridanno dignità ad una parte importante del territorio. Perché la frequentazione del cittadino è già una forma di affrancamento dal degrado”.

“L'innalzamento del fiume dopo otto mesi di siccità ha costretto a vedere tutto insieme quello che forse viene giù normalmente in un mese. E ci siamo spaventati perché a Fiumicino è arrivato l'inenarrabile: sono scesi a mare circa 12 frigoriferi da bar e questo può essere molto pericoloso per i naviganti sia del fiume che del mare", ha dichiarato Carmen Di Penta dell'Associazione Marevivo.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD