“Giovani Atleti Crescono”: una manifestazione di nuoto per i più piccoli

Domenica 24 marzo l’Impianto Sportivo Fulvio Bernardini ospiterà il trofeo NuotaRoma 2019

Domenica 24 marzo le acque dell’Impianto Sportivo Fulvio Bernardini accoglieranno il trofeo NuotaRoma. Un’iniziativa ideata per tutti i bambini che non fanno ancora parte del settore agonistico del nuoto Uisp di Roma. Da oltre 15 anni ai piccoli nuotatori viene data la possibilità di competere grazie a questo trofeo. Una grande esperienza di crescita che si ripeterà anche quest’anno con 150 bambini appartenenti a 4 scuole nuoto. Sarà una manifestazione non a carattere agonistico dove la prestazione cronometrica e il piazzamento in classifica lasceranno spazio alla partecipazione e al divertimento dei giovani atleti. Per questo motivo all’edizione 2019 della manifestazione è stato dato il titolo “Giovani Atleti Crescono”.

Non solo piccoli nuotatori, infatti il trofeo darà la possibilità di gareggiare anche a ragazzi con disabilità, come già accaduto lo scorso anno. In generale la struttura del Fulvio Bernardini già da 30 anni accoglie atleti che non godono di piena mobilità. Al termine della manifestazione verranno premiati indistintamente tutti gli atleti partecipanti, un’ulteriore conferma che per l’Uisp Roma lo sport è per tutti.

In questo modo domenica andrà in scena la prima tappa della manifestazione che rientra nelle attività promozionali della stagione del nuoto. Il trofeo verrà replicato in una seconda giornata che si terrà il 19 maggio. In entrambi i casi sarà comunque una grande occasione per i bambini coinvolti. Avranno la possibilità di approcciarsi alle gare di nuoto e godranno di un momento di gloria che non sempre possono avere a causa della loro tenera età. Si preannuncia così una splendida giornata di nuoto per i più piccoli. (a cura di Pierluigi Lantieri)

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD