Organigramma Uisp Roma: ripartire di slancio

Riunione tra dirigenti Uisp nazionali e territoriali per superare le criticità e dare continuità al funzionamento del Comitato. Parlano V.Manco e T.Dorati

Rientrare nella normalità, dare continuitá al funzionamento del Comitato Territoriale Uisp romano, superare le criticitá che non hanno consentito l’individuazione di un nuovo presidente (dopo le dimissioni del presidente precedentemente in carica): sono questi i principali obiettivi che Tommaso Dorati, Commissario Uisp Roma, ha posto nell’incontro con i dirigenti del comitato Uisp Roma, che si é tenuto lunedi 14 gennaio presso la sede del Comitato. L’incontro é servito anche a presentare il nuovo organigramma (vedi sotto) dei dirigenti Uisp Roma in questa fase di commissariamento. Hanno partecipato anche Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp e Andrea Giansanti, presidente Uisp Lazio.

Presenti inoltre i dirigenti nazionali Uisp che hanno assunto incarichi in questa fase di commissariamento: Armando Stopponi per le attivitá e il coordinamento delle Strutture di attivitá ed Enrica Francini per il bilancio e Tommaso Iori amministratore unico di Uisproma Work in progress. Ha partecipato anche Ivano Maiorella, responsabile nazionale Uisp comunicazione e stampa, per seguire, in questa fase, il sistema di comunicazione Uisp Roma in accordo con gli stessi Dorati, Stopponi e Francini.

“Occorre sapersi proiettare in avanti, gestire fasi di dialettica interna con lo sguardo al futuro e confrontarsi con il consenso - ha detto Vincenzo Manco - cosí funzionano organizzazioni complesse come la nostra, dove si discute, si cercano soluzioni condivise e insieme si realizzano azioni concrete e quotidiane, fatti e attivitá che sono la nostra missione associativa. Quando c’é un corto circuito negli organismi dirigenti e tra le persone, bisogna intervenire sapendo che nell’associazionismo si gestiscono responsabilitá collettive, non solo individuali. C’é bisogno di una Uisp forte e rappresentativa, a cominciare dal Comitato della cittá capitale d’Italia, in questa fase cosí delicata e complessa di cambiamenti nel sistema sportivo e sociale”.
Andrea Giansanti, presidente Uisp Lazio, ha ripreso e condiviso gli orientamenti politici espressi da Manco, auspicando il rapido superamento della fase di dialettica interna per “aprirsi e guardare in avanti: il ruolo dell’Uisp Roma é cruciale nella cittá e nell’orizzonte dell’associazionismo sportivo regionale e nazionale”.

Nell'intervento conclusivo Tommaso Dorati, anche a nome dei dirigenti nazionali presenti, ha ringraziato tutti i dirigenti Uisp di Roma che hanno messo e che metteranno nei prossimi giorni la propria disponibilitá e competenza al servizio di questa fase di vita del Comitato. Inoltre Dorati ha ribadito che con la nomina dell'organigramma, al quale farà seguito la definizione degli organigrammi delle SdA e lo staff, si è voluto garantire il massimo funzionamento dell’Uisp di Roma. Nei prossimi giorni verrà completata la fase con l'organigramma dell'Uisproma Work In Progress, con la predisposizione del programma e relativo bilancio di previsione 2018-2019 e poi con l'approvazione del bilancio consuntivo 2017-2018 del Comitato e di URWP. (I.M.)

Organigramma Uisp Roma

Uisproma Work in Progress Ssd - Amministratore Unico: Tommaso IORI
- Direttore Tecnico: Alessandro De Paolis

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD