Pallavolo Uisp Roma: verso la fine della stagione

Terminate quasi tutte le finali dei campionati di Pallavolo Uisp Roma. Lo scorso 22 giugno le premiazioni all'impianto Fulvio Bernardini.

Emozioni, divertimento e tanti sorrisi hanno contraddistinto le giornate del 2 e 22 giugno. La pallavolo Uisp Roma si appresta a terminare ufficialmente la stagione 20-21, con un occhio già puntato al prossimo anno.

Nonostante l’emergenza covid-19 e alcune rinunce, il settore pallavolo è riuscito a ripartire coinvolgendo molte società. Abbiamo quindi assistito a un vero e proprio ritorno sul campo da gioco con molto entusiasmo e voglia di ritornare vicino alla rete.

Nel consueto 2 giugno, all’istituto Pertini di Roma, sono andate in scena due finali di campionato (Open Misto e under 14 femminile). Le squadre coinvolte hanno creato uno scenario che da troppo tempo mancava per lo sport di base.

“È stata una stagione particolare. Abbiamo subito, come tutti, una riduzione dei numeri di attività ma nonostante questo non ci siamo abbattuti e il settore pallavolo ha proposto di giocare da quando si poteva” dichiara Andrea Torre, Responsabile Attività e Settori di Attività Uisp Roma. Al campionato hanno partecipato cinque categorie in proprio (solo del Comitato di Roma) e alcune categorie in collaborazione con il Lazio Sud-Est. “Questa è stata una stagione che comunque ha portato delle soddisfazioni – continua Andrea – perché abbiamo dato l’occasione a tantissimi ragazze e ragazzi di giocare”.

Durante l’anno si è riscontrata una difficoltà nel riprendere a pieno ritmo, dovuta ai protocolli covid e ai continui cambiamenti che si sono dovuti affrontare. A dispetto di ciò, il feedback è stato positivo. “Dopo gli sforzi che abbiamo fatto, grazie alla ripresa dei nostri campionati, le società hanno avuto l’occasione di riprendere gli allenamenti e questo è stato un imput per un ritorno alla normalità”.

Il 22 giugno invece si sono tenute, presso l’impianto sportivo comunale del Fulvio Bernardini Uisp, le premiazioni di fine stagione. Sono state tante le società che hanno preso parte all’evento conclusivo e che hanno reso unico il pomeriggio al Bernardini.

“Con grande orgoglio portiamo a termine questa stagione che era iniziata a tentoni con un’alternanza tra stop e ripartenze a causa dei molti cambiamenti dei decreti. Siamo comunque riusciti ad arrivare a fine anno, portando a termine tutti i campionati” sottolinea Martina Di Mario, Responsabile del Settore Pallavolo del Comitato di Roma. Durante l’anno, si è riscontrata molta fatica nel fermarsi e riprendere dopo alcune settimane di stop, soprattutto dal punto di vista dell’allenamento degli atleti.

Abbiamo voluto molto l’evento conclusivo per premiare le società che hanno preso parte ai campionati. Ogni anno il tutto si racchiude il 2 giugno, questa volta purtroppo non siamo riusciti a farlo. Abbiamo però voluto organizzare lo stesso questa giornata come richiamo a tutte le società per stare insieme all’aperto (seguendo tutte le normative covid in atto) e per celebrare tutti insieme un anno che è stato speciale”.

Le t-shirt con logo Uisp distribuite durante la giornata sono state realizzate da Gift Campaign.

Per dirsi definitivamente chiusa la stagione 20-21 della Pallavolo Uisp Roma bisognerà aspettare il termine delle finali rimanenti. All’appello mancano: Territoriale Femminile, Misto Eccellenza, Misto Open e Misto Amatori.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD