Corso Aree Comuni

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione sulle Aree Comuni, promosso dalla UISP Lazio.

Per aree comuni si intende l’insieme di quegli argomenti non specificatamente legati a una disciplina, o uno sport, o una attività, ma quegli argomenti che appunto sono comuni a tutte le discipline, formazione insegnanti e/o dirigenti. Secondo il regolamento nazionale della formazione UISP, per conseguire un qualunque attestato occorre frequentare un numero minimo di ore di materie di aree comuni (minimo 8 ore per giudici/cronometristi/arbitri e minimo 24 ore insegnanti/tecnici/educatori).

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno frequentato o intendono frequentare dei corsi tecnici specifici e non hanno ancora svolto la formazione sulle aree comuni ed è aperto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2016-2017. Al termine del corso verrà rilasciato un attesto che accerta la frequenza.

Per tutte le informazioni dettagliate è possibile scaricare il PROGRAMMA del corso.

Per le iscrizioni è possibile scaricare il MODULO D'ISCRIZIONE e inviarlo, interamente compilato, a formazione.lazio@uisp.it

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive