Retakes Tevere: un pomeriggio insieme per la pulizia del fiume

Un pomeriggio per la pulizia dell'argine del Tevere. Tanti i semplici cittadini intervenuti, armati di guanti, sacchi e soprattutto tanta buona volontà e senso civico, per provvedere alla sistemazione della banchina a valle di Ponte Testaccio lungo riva sinistra.

Su quest’area, abbandonata al suo destino di degrado dalla totale assenza delle istituzioni pubbliche, i cittadini vorrebbero realizzare il progetto per un nuovo Parco Urbano Fluviale denominato "Riva de’ Cocci".

L'iniziativa, promossa dalla cooperativa sociale Villaggio Globale, viene affiancata dalla partecipazione del Consorzio Città dell'Altra Economia, dei ragazzi del O Giraffo Parlanto (Facoltà di Architettura di Roma Tre), dal Laboratorio di Rigenerazione Urbana (Urbansolution.it Arch. Ass.ti), dall'associazione Agenda Tevere Onlus, dal Comitato UISP Roma e dal Caffè Tevere.

Durante i lavori di pulizia, si è svolto uno spettacolo musicale, ed è stato offerto un piccolo rinfresco dal vicino bar Caffè Tevere

Sulla pagina Facebook di Agenda Tevere è possibile consultare la galleria fotografica della giornata di ieri.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD