Comitato Territoriale

Roma

Roma Danza Aperta 2018: un successo di partecipazione e condivisione

Ancora un grande successo. Roma Danza Aperta festeggia il suo sesto compleanno con una grande partecipazione di pubblico e allievi.

Diciassette scuole, provenienti da Roma e non solo, hanno dato vita a trentatre coreografie suddivise in due spettacoli pomeridiani, uno alle 16:00 e uno alle 18:30, cui hanno assistito circa settecento persone. Ad aprire i due spettacoli, una coreografia portata in scena da ragazzi rifugiati provenienti da Africa e Medio Oriente della Cooperativa Sociale San Michele Arcangelo di Rieti. Grande emozione e tanti applausi, infine, per le esibizioni dei ragazzi con disabilità del Club di Socializzazione C'è Posto Per Te.

Molto partecipato anche l'Open Day mattutino, con lezioni di danza aperte e libere tenute da alcune eccellenze del panorama della danza come Alessandro Tiburzi, André De La Roche, Yang Yu Lin.

Madrina d'eccezione della giornata, nell'ambito della partnership fra UISP Roma e Alce Nero, è stata Martina Grimaldi, atleta del nuoto UISP Bologna, campionessa mondiale ed europea di nuoto di fondo e bronzo olimpico nei Giochi Olimpici di Londra 2012.

“Quello che contraddistingue Roma Danza Aperta è lo spirito non competitivo e di condivisione - spiega Oscar Bonavena, Dirigente UISP Roma e responsabile Danza UISP Nazionale - alimentato dal clima di collaborazione ed amicizia nel quale figure altamente professionalizzate, “eccellenze” della danza italiana e internazionale, sono a fianco ed al pari di tanti altri insegnanti di danza e di scuole di quartiere, a ribadire che la qualità non è in contraddizione con la definizione di “sport dilettantistico”, a ribadire che tutti debbono poter avere accesso agli strumenti che potranno essere utili per diventare danzatrici e danzatori, o anche più semplicemente per fare della danza corredo piacevole della propria vita”. 

L'appuntamento, già segnato sul calendario, è per la primavera del 2019. Con la settima edizione di Roma Danza Aperta.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA GIORNATA

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP