Comitato Territoriale

Roma

Tornano in pista i pattini d’argento

Sabato 18 e domenica 19 maggio al circolo asd Cinecittà Prosport andrà in scena la fase conclusiva del trofeo “Pattini d’argento”

 

Numerosi baby pattinatori sono pronti a scendere in pista sabato 18 e domenica 19 maggio per il secondo ed ultimo atto del trofeo Pattini d’argento, manifestazione organizzata dall’Uisp che rientra nel calendario delle attività promozionali del pattinaggio. Obiettivo dell’evento è la diffusione della pratica rotellistica soprattutto tra i più piccoli, per questo motivo la manifestazione è rivolta ai bambini che quest’anno svolgono la loro prima stagione rotellistica. Per alcuni di loro comunque non sarà un’occasione inedita. Pattini d’argento è, infatti, già andato in scena nel mese di marzo con lo svolgimento della prima tappa che ha riscosso grande successo, grazie alla partecipazione di circa 900 atleti e molto pubblico al seguito. Un’affluenza tale da indurre l’organizzazione a dividere la prima tappa in più giornate: sabato 16 e domenica 17 marzo ed ancora sabato 23 marzo.

I numeri sulla partecipazione sono altrettanto importanti anche per la seconda tappa di Pattini d’argento, in corso di svolgimento in questi giorni. Infatti per il secondo turno del trofeo sono attesi circa 700 atleti, un dato che non solo conferma una volta di più il fascino che questo sport trasmette ai più giovani ma che ha anche spinto l’organizzazione a frazionare la seconda tappa, come già accaduto in occasione della prima. Così il trofeo è stato diviso in quatto giornate, due già svolte sabato 11 e domenica 12 maggio presso il circolo asd Cinecittà Prosport. La stessa struttura accoglierà, il prossimo fine settimana, gli atleti provenienti dall’intera regione.

Il via alla manifestazione è previsto per le 9.00 di sabato 18 maggio mentre la fine del trofeo è prevista per le 19.00 di domenica 19 maggio. Al termine di tutte le gare ci sarà il momento delle premiazioni con una medaglia destinata a chiunque abbia preso parte alla gara. Invece ai bambini vincitori delle loro rispettive categorie è riservato un pattino d’argento in miniatura, simbolo dell’intera manifestazione. Per coordinare la cerimonia di premiazione ed in generale tutto l’evento saranno presenti Leonardo Voza, responsabile pattinaggio Uisp Roma e Chiara Muglia responsabile della parte promozionale. Anche loro, insieme ai piccoli pattinatori e il pubblico presente animeranno due giorni di spettacolo per le rotelle argentate Uisp. (Pierluigi Lantieri)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP