Trofeo Gioca Volley: domenica la quinta e penultima tappa

La quinta tappa del Trofeo si disputerà domenica 26 maggio presso l’Olimpia Volley in zona Anagnina

La pallavolo dell’Uisp Roma scende in campo nel prossimo fine settimana con il quinto appuntamento del trofeo Gioca Volley, manifestazione che ogni anno porta i più giovani sotto rete. Il minivolley è, infatti, per i bambini una disciplina propedeutica alla pratica sportiva e all’approccio con il mondo della pallavolo. Rispetto quest’ultima  però il minivolley ha delle varianti che la dispongono a misura di bambino. Le caratteristiche che rendono questa attività unica sono un campo di gioco più piccolo, reti più basse e partite di un solo set che termina al raggiungimento di 15 o 21 punti. Un vero e proprio avviamento alla pallavolo.

Nel calendario annuale del minivolley  Uisp sono sei le tappe dedicate al trofeo Gioca Volley. La rassegna pallavolistica è partita l’8 marzo con la prima frazione coronata da una grande partecipazione. L’evento che si terrà domenica 26 maggio presso gli impianti dell’Olimpia Volley proseguirà lungo la stessa lunghezza d’onda. All’interno della struttura saranno montate diverse reti che daranno la possibilità ad un centinaio di bambini e 9 società pallavolistiche di giocare, socializzare e divertirsi. Ogni società potrà formare più mini-squadre che competeranno in uno dei 3 livelli di gioco: palla bloccata, riservato ai più giovani nati nel 2012, minivolley piccoli, per coloro nati tra il 2010-2011 e infine il minivolley grandi, per i bambini più esperti classe 2008-2009.

Come per tutti gli eventi già organizzati anche domenica saranno presenti Consuelo Colasanti, responsabile Mini volley ed Andrea Torre, responsabile struttura attività. Non ci sarà purtroppo Giorgio Torchio, storico dirigente della pallavolo dell’Uisp Roma, recentemente scomparso. Se il Gioca Volley è oggi un trofeo consolidato dell'Uisp, lo si deve soprattutto al duro lavoro svolto da Giorgio. La sua figura sarà ricordata nella tappa di domenica e per il giorno conclusivo che si svolgerà domenica 9 giugno all’Impianto sportivo “Fulvio Bernardini”. Sarà lo scenario migliore per celebrarlo, tra i campi da pallavolo dove ha sempre dato il massimo. Inoltre la sua memoria coinciderà anche con un momento di gioia come quello delle premiazioni. Tutti i partecipanti alle 6 tappe del trofeo riceveranno una medaglia, mentre la società vincitrice della classifica cumulativa finale conquisterà la coppa della competizione. (a cura di Pierluigi Lantieri)

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD