Uisp e Alce Nero: la collaborazione prosegue nei Centri estivi Multisport

L'accordo prevede l'invio di materiali ai Centri estivi multisport di Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Veneto che svolgeranno attività ad agosto e settembre

Siglato l'accordo tra Uisp e Alce Nero che prevede l'invio di materiali per i nove Centri estivi multisport di Emilia Romagna, Lazio, Toscana e Veneto che svolgeranno attività nei mesi di agosto e settembre. Una collaborazione che si consolida e che permetterà, attraverso la fornitura di prodotti Alce Nero, di promuovere accanto ai sani stili di vita, una particolare attenzione alla corretta alimentazione, con una campagna rivolta ai più giovani.

I centri estivi multisport saranno inoltre l’occasione per stimolare una riflessione sui luoghi delle città, lasciando a bambini, bambine e adolescenti libertà di esprimersi in forma creativa sulla loro trasformazione. I partecipanti potranno raccontare la visione futura delle nostre comunità, che al termine dei centri estivi multisport contribuiranno a realizzare la raccolta delle emozioni e dei sogni delle giovani generazioni.

Intanto i Centri estivi Multisport Uisp stanno proseguendo in tutta Italia, nel segno (anche grafico) di Gianni Rodari, del quale ricorre il centenario della nascita: "L'energia creativa che ci accompagna - spiega Michele Di Gioia, responsabile politiche educatove Uisp - deriva anche dal sentirsi, in qualche modo eredi dell’insegnamento di Gianni Rodari, del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita: educare i ragazzi, divertendoli. Proprio a lui è dedicata la nuova linea grafica che contraddistingue i Centri estivi Multisport Uisp 2020. L'impegno ad adattare e ripensare in chiave creativa e innovativa i Centri estivi, ripartendo dalle caratteristiche qualificanti la nostra proposta, ci sollecitano a ripensare i luoghi delle nostre città, imprescindibili per la tutela dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la promozione di salute, sostenibilità ambientale, educazione, formazione, cittadinanza attiva”.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD