UISP in lutto per Stefano Colasanti, morto nel rogo sulla Salaria

Ricordiamo Stefano Colasanti, uno di noi, uno sportivo iscritto alla nostra associazione, morto ieri nell'esplosione dell'autocisterna sulla Salaria. L’UISP è in lutto e quanto prima forniremo informazioni sulla data e il luogo dei funerali.

Il cordoglio dell'Uisp va anche all'altra persona vittima del disastro e un pensiero, con l'augurio di pronta guarigione, va all'indirizzo delle 17 persone ferite.

Stefano giocava nella squadra Vazio Calcio a 5, che partecipa al Campionato UISP e prende il nome dalla frazione del Comune di Rieti nella quale era nato. Inoltre allenava la squadra di calcio a 5 femminile del Cittadella. Colasanti si stava recando da Rieti a Monterotondo per far revisionare un camion dei Vigili del fuoco. Ma quando, sulla Salaria nei pressi di Fara Sabina, ha visto l’incendio si è fermato ed ha aiutato le persone, come era abituato a fare. Stefano, 50 anni, è morto così: per fare il vigile del fuoco. Si è dato da fare, ha lanciato l’allarme ed è stato investito dal muro di fuoco dell’esplosione.

Caterina Ubertini, presidente UISP Rieti lo conosceva personalmente ed ha impresso nella testa il suo modo cordiale e gentile di porgersi agli altri: “E’ davvero difficile per la UISP di Rieti parlare dell’amico Stefano Colasanti scomparso in un’occasione come questa. Se ne va una persona perbene, il cordoglio è unanime da parte della struttura di Calcio a 5, del Settore arbitrale e dei tantissimi amici che lo hanno incontrato nei campi di gioco. Con Stefano scompare una persona sensibile, capace, aperta, sempre disponibile e soprattutto un amico carissimo che lascia in tutti quelli che lo hanno conosciuto un vuoto difficile da colmare. Una vena di dolore, tristezza e malinconia ci attraversa tutti. Caro Stefano ci mancherai.”

Colasanti, originario di Vazia, era molto conosciuto a Rieti, lascia una figlia. E nella tragedia il destino ha voluto che il fratello, in servizio presso la Questura di Rieti, abbia saputo della morte di Stefano intervenendo sul posto.  Caterina Ubertini, presidente UISP Rieti, è costernata. (www.uisp.it I.M.).

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD