UISP Roma: nuovo percorso associativo per nuove sfide

A seguito delle dimissioni del presidente dell'UISP Roma, Gianluca Di Girolami, per sopravvenute esigenze personali, della conseguente decadenza della Direzione territoriale, e nella sopravvenuta impossibilità di eleggere il nuovo presidente, la Direzione nazionale ha nominato all’unanimità il responsabile nazionale Organizzazione UISP, Tommaso Dorati, commissario del Comitato UISP di Roma.

“Dal 2011 ad oggi, le dirigenti e i dirigenti del Comitato di Roma, partendo da una situazione molto complicata – afferma Tommaso Dorati – hanno svolto, con il fattivo sostegno dell’Uisp Nazionale e Regionale, delle Asd/Ssd affiliate e dei collaboratori/collaboratrici un lavoro straordinario, rimettendo il Comitato in linea con gli indirizzi nazionali ed in ordine per quanto riguarda sostenibilità e trasparenza. Tenendo in considerazione questi risultati raggiunti, lavorerò, da subito, favorendo e agevolando il confronto tra il gruppo dirigente, e coinvolgendo l’intero tessuto associativo territoriale”.

Dorati, 55 anni, sposato con due figli, vive da sempre a Latina, pur essendo ormai romano d’adozione; è un dirigente sportivo di lungo corso con una grande esperienza associativa. A partire dalla Polisportiva CSP di Latina, ha ricoperto nell’UISP rilevanti ruoli a livello territoriale, regionale e nazionale sino ad assumere, nel 2006, l’incarico di responsabile nazionale Organizzazione.

“Condividerò l’incarico e le relative responsabilità con una squadra allargata di dirigenti, donne e uomini – aggiunge Dorati – che con le proprie competenze e sensibilità, in maniera trasversale fra tutti i livelli associativi, sono certo daranno un grande contributo per portare l’Uisp di Roma, nei tempi giusti che insieme valuteremo, a ristabilire pienamente i percorsi democratici”.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD