Comitato Territoriale

Roma

Ultimo appuntamento live con "Nuove strade per lo sport"

Oggi si parlerà di turismo sportivo e collaborazione con le amministrazioni locali. L'Uisp promuove occasioni di dialogo con i partner

 

Lo sport per tutti può essere una leva importante per il turismo sostenibile e sempre più le imprese del nostro territorio dovranno andare incontro alle esigenze del turista sportivo, in particolare in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo. Si aprono opportunità di crescita e di collaborazione per l'associazione dello sportpertutti e per i partner delle località turistiche del Paese: se ne parlerà durante il terzo incontro live in programma lunedì 1 giugno, a partire dalle 17, dal titolo “Lo sport per tutti e il territorio, il turismo sportivo come leva di sostenibilità”.
Si tratta dell'ultimo appuntamento del ciclo “Nuove strade per lo sport” organizzato dall’Uisp come occasione di dialogo con i propri partner che, con attenzione e sensibilità, sostengono lo sport sociale e per tutti.  

Sarà possibile seguire il video incontro su:

www.uisp.it 

Pagina facebook 

Canale You Tube Uisp Nazionale

 

La crisi può essere anche un’occasione per migliorare i consumi, renderli più consapevoli, sostenibili e a basso impatto ambientale. Questo è il filo comune che lega l’Uisp, associazione di cittadini per la promozione sociale e sportiva, e i suoi partner che la sostengono e condividono i suoi valori, il suo impegno per la salute, i diritti, l’ambiente, la solidarietà. E di questo parleremo insieme ai rappresentanti dei partner Uisp e delle amministrazioni locali: Gianluca Brasini, assessore allo Sport e bilancio del Comune di Rimini; Antonio Carasso, presidente Promozione Alberghiera di Rimini; Cristiano Corazzari, assessore Territorio, Cultura, Sicurezza e Sport Regione Veneto; Fabrizio Oliva, presidente Associazione Albergatori Pesaro; Stefano Pratesi, R.A.N.Ristorazione Alce Nero, turismo e sport; Mauro Rosatti, Direttore generale Isola di Albarella; Vincenzo Tricarico, responsabile Commerciale di Pugnochiuso. Interverrà, inoltre, Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp.

Lunedì 25 maggio si è tenuto il secondo incontro, dal titolo “La ripartenza dell'attività sportiva tra sicurezza, innovazione e trasformazione digitale. La sostenibilità economica degli impianti, la salute e la responsabilità”. Si è parlato della crisi prolungata che ha messo a nudo alcune contraddizioni del sistema di sviluppo al quale eravamo abituati. Quali innovazioni sostenibili e trasformazioni digitali sono auspicabili? L'economia circolare ci indica una strada, quella di un approccio integrato che combini economia, ambiente, intervento sociale. Sono intervenuti nella diretta Cristiano Brunetti, Uniontech; Andrea Crociani, Marsh Affinity; Francesca Dallapè, campionessa olimpica di tuffi; Gian Antonio Filisetti, Idroconsult; Gabriele Luppi, Waterproofing; Giorgio Pisano, Ecopneus; Emma Togni, TechSoup; Tiziano Pesce, Vicepresidente Uisp.

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA DEL 25 MAGGIO: “La ripartenza dell'attività sportiva tra sicurezza, innovazione e trasformazione digitale. La sostenibilità economica degli impianti, la salute e la responsabilità”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP