Voucher sport Uisp: la graduatoria e le procedure per il rimborso

Ecco la graduatoria delle domande ammesse a ricevere il Voucher Sport UISP del valore di € 100,00 per lo svolgimento dell’attività sportiva, sulla base dell’Avviso pubblico che l’UISP, in accordo e con il sostegno di Sport e salute S.p.A., ha lanciato lo scorso 7 maggio. “Si tratta di un ulteriore e concreto impegno che mettiamo in campo per sostenere le famiglie e le persone più in difficoltà nel tornare a muoversi e a praticare sport – dice Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp - anche per tornare a recuperare la socialità bruscamente interrotta dalla crisi pandemica. Colgo l’occasione della pubblicazione della graduatoria per ringraziare nuovamente la società Sport e Salute che ci ha dato questa possibilità, che va a sostenere anche le associazioni e le società sportive del territorio”.
Il totale di Voucher Sport UISP assegnati, grazie al contributo di Sport e Salute S.p.A., è pari a 2.151 per un totale di € 215.100,00.

Il segretario generale Uisp, Tommaso Dorati, ha inviato una comunicazione alle Associazioni e società sportive affiliate Uisp con le informazioni sulle procedure da svolgere: "Tutti/e gli/le interessati/e “AMMESSI” risultanti in graduatoria stanno ricevendo una e-mail formale con l’Identificativo e le modalità di utilizzazione del Voucher che, si ricorda, andrà riscattato entro, e non oltre, il 30 novembre 2021 presso una Associazione Sportiva Dilettantistica o Società Sportiva Dilettantistica in regola con l’affiliazione UISP e il Registro Coni, per lo svolgimento di attività sportiva:
A. Per Minori che rientrano nella fascia di età compresa tra i 5 e i 17 anni;
B. Per Persone con disabilità;
C. Per la popolazione femminile;
D. Per gli over 65.

Le ASD/SSD che ricevono dalle persone ammesse in graduatoria il Voucher, dovranno acquisirlo utilizzando l’Area Riservata UISP 2.0 eseguendo le procedure di seguito riportate.
Il Voucher Sport è spendibile un'unica volta presso una singola ASD/SSD regolarmente affiliata UISP, e una volta acquisito non potrà essere restituito. Le stesse ASD/SSD una volta ricevuto il Voucher riscatteranno il relativo valore economico di € 100,00 presso il Comitato Territoriale di appartenenza al quale, con cadenza mensile, sarà accreditato dall’Uisp Nazionale l’importo dovuto.
I Voucher Sport UISP sono una prima azione della campagna nazionale UISP “RipartiAmo lo Sport”, per supportare la ripresa delle attività sportive di base da parte di cittadini e famiglie. E’ previsto, inoltre, un sostegno di € 50,00 per tutte le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che rinnoveranno l’affiliazione (per informazioni le ASD/SSD possono far riferimento al Comitato Territoriale UISP di appartenenza)".

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD