Comitato Territoriale

Rovigo

Atl volley Adria alla final six della Coppa interregionale volley misto

Entusiasmo, grinta e concentrazione. Sono questi i valori che hanno fatto volare l’Atl volley Adria alla final six di Caorle (Ve) che si disputerà domenica 13 aprile e che assegnerà alla miglior squadra del torneo la Coppa interregionale volley misto Lega pallavolo regionale Uisp Veneto.

Domenica 23 marzo si è infatti disputata a Martellago (Ve) la quarta semifinale per l’accesso alla final six. Portabandiera del Polesine era, appunto, l’Atl volley Adria, dopo l’eliminazione, una settimana fa, dell’Asd Pontecchio volley e dell’Asd Vatik volley.

 

Per i polesani, il concentramento è stato un successo a pieno titolo, determinato dalla vittoria su tutte le rivali della giornata ovvero Croccanti di Tribano (Pd), Volley 2K di Ferrara e Muffin spritz (Ve), squadra che, peraltro, ospitava la manifestazione.

Le gare di semifinale dell’Atl volley Adria sono iniziate intorno alle 10.30 con due successi, il primo agile sui Croccanti di Tribano, il secondo, più combattuto, sul Volley 2K. Su entrambe le rivali i polesani si sono imposti con il risultato netto di 2- 0 grazie ad un gioco corale della squadra e al capitano Matteo Rossi.

 

Quindi la terza gara, più intensa, contro i temuti padroni di casa del Muffin spritz. Lo scontro ha un inizio formidabile per gli adriesi che chiudono il primo set sul 19 – 25 dopo il cambio in campo di Matteo Rossi per Nicola Dall’Ara. Poi un calo di concentrazione porta i padroni di casa avanti di 4 punti.

A questo punto coach Manuel Bellan prova alcuni cambi per dare una scossa ai compagni, entrano Giorgia Checchinato per Serena Passarelli ed Eraldo Meneghini per Matteo Rossi ma il risultato non cambia. Il Muffin spritz si aggiudica il secondo set per 25 – 19.

 

Decisivo, per determinare le sorti del match, il terzo set con l’Atl volley Adria che parte bene imponendo il proprio gioco e staccando gli avversari di due punti.

Il Muffin spritz non si arrende e gioca punto su punto fino al 13 - 13. A questo punto gli adriesi tirano fuori grinta ed entusiasmo corale con un gran capitan Rossi che trascina la squadra al risultato finale di 15 – 13.

L’Atl volley Adria accede così alla finale per la Coppa interregionale come testa di serie del proprio girone e si prepara ad affrontare le altre grandi del Veneto il prossimo 13 aprile.

 

In alto da sinistraSimone Caramagno, Eraldo Meneghini, Nicola Dall'Ara, Matteo Rossi, Leonardo Mosca, Manuel Bellan e la presidente Elena Bonazzi.
In basso da sinistra: Alessia Cuccaro, Serena Passarelli, Maria Vittoria Formigaro, Giorgia Checchinato, Alessandro Tamiso, Margherita Baruffa.
Le due mascotte della squadra sono Teresa ed Emma, figlie della presidente Bonazzi.
 
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Progetto famiglie stravaganti

 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive