Rovigo

Finale del 16esimo campionato provinciale di volley misto

Sabato 17 maggio si è svolta la finale del 16esimo Campionato misto volley della Uisp di Rovigo che aderisce alla campagna contro il femminicidio  “Ferma il femminicidio” a San Martino di Venezze.

Le squadre finaliste dei playoff sono state Atl Adria Volley, alla sua ottava finale, e Asd Vatik Volley di Cavarzere, che per la prima volta si è giocata il titolo di campione provinciale. La gara, iniziata alle 21.00, è stata uno spettacolo di sport messo in campo dalle due squadre che si sono date battaglia palla su palla giocando una pallavolo piacevole, tecnica e fisica, divertendosi e facendo divertire il pubblico che gremiva il palazzetto.

La vittoria del campionato è andata all’Atl Adria volley che ha battuto i rivali con il risultato di 3 a 0 (parziali 27-25, 25-22, 25-21) che ha conquistato così il suo quarto titolo provinciale, confermandosi una delle squadre più titolate del polesine.

La partita, diretta dagli arbitri Comin e Marzolla, nonostante il risultato netto è stata molto combattuta, come dimostrano i parziali, e nei punti decisivi l’Atl Adria è riuscita a prevalere grazie ad una maggior esperienza e freddezza, conquistata anche grazie alla partecipazione alle competizioni interregionali e nazionali con buoni risultati.

Il prezioso lavoro di squadra, diretto dal Coach Bellan e supportato da Rengruber, ha portato alla vittoria grazie ai punti messi a segno con gli attacchi di capitan Rossi, con i preziosi muri di Renier, con le insidiose battute di Bellan, coadiuvati da un lavoro prezioso delle ragazze , sia in difesa che in regia, e da tutti gli atleti che generosamente hanno dato il loro fondamentale contributo.

Alla fine della partita c’è stata la premiazione della società vincitrice del campionato Atl Adria Volley e delle società che si sono aggiudicate la Coppa disciplina assegnata alle società che durante l’ anno si sono dimostrate corrette: Asd Vatik Volley, New Loreo Volley e Gs Volley Goro. Da parte del presidente del comitato Uisp di Rovigo Massimo Gasparetto, dal presidente della Lega pallavolo Angelo Maffione e dai consiglieri Tiziano Quaglia e Claudio Fabiano.

Alle tre rimanenti squadre Ascaro Volley, Volley Nova Virtus e Asd Pontecchio è stata regalato un portafoto per la partecipazione.

Atl Adria Volley: Baruffa M. Bellan M. Bondesan S. Caramagno S. Checchinato G. Cucaro A. Formigaro M.V. Meneghini E. Mosca L. Passarelli S. Renier N. Rossi M. Sicchieri G. Vitali D.  in panchina Crivellaro C. Bonazzi E. Tamiso N. Moretto E.

Asd Vatik Volley: Ballarin M. De Grandis E. Penzo V. De Grandis D. Zorzan S. Porzionato F. Marin N. Tommasi S. Sambin M. Levorato S. Marcomini L. Redi E.  in panchina Guglielmo M. Andreetta A.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive