Comitato Territoriale

Rovigo

Move week, settimana europea dello sport e dell'attività motoria

Musica, sport e divertimento. Con la lezione di danza moderna che si è tenuta nella mattinata di sabato 4 ottobre in piazza Matteotti, ha preso il via la terza edizione della Move week 2014, la settimana europea dello sport per tutti organizzata dall'Uisp.

 

La lezione di danza all'aria aperta, curata dall'associazione Artedanza asd, ha attirato numerosi spettatori che si sono fermati per un'ora ad osservare l'esibizione.

Gli eventi della Move week sono poi proseguiti nel pomeriggio. Sempre in piazza Matteotti, alle 15, la Uisp ha tenuto una lezione di ginnastica dolce per adulti ed anziani, alle 16 e alle 18 è stata la volta dell'esibizione di danza dell'associazione Baila con migo asd mentre alle 17 è andata in scena la ginnastica ritmica della Sar Ritmica gimnasia. A chiudere le iniziative di sabato 4 ottobre è stata l'Atelier danza asd che ha portato in scena, in piazza Vittorio Emanuele II, “Il re della Savana”.

 

La Move week proseguirà anche domenica 5 ottobre con un fitto programma di iniziative dove a farla da padrone saranno le discipline orientali in una location d'eccezione: il Salone del grano della Camera di commercio in piazza Garibaldi. Si parte alle 10.45 con lo yoga ed il taiji chen, alle 11.15 il taiji yang e alle 11.45 il daoyn e aikido. Alle 16.30 tornerà lo yoga ed il taiji chen, alle 17.20 si passerà al taiji yang e la degustazione di thè cinesi per concludere alle 18.10 con daoyn e aikido. Sempre domenica, oltre alle discipline orientali, ci sarà spazio anche per il basket: alle 16.30, in piazza Garibaldi, si terrà infatti l'iniziativa “Basket per tutti”.

 

La Move week, organizzata dal comitato Uisp provinciale in collaborazione con Pro loco Città di Rovigo, è patrocinata da: Comune e Provincia di Rovigo, Comune di Lendinara, Comune di Badia Polesine, Camera di commercio di Rovigo ed azienda sanitaria Ulss 18 di Rovigo.

 

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Progetto famiglie stravaganti

 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive