Rovigo

MoveWeek 2015 - resoconto delle iniziative

Una sferzata di gioia in pieno centro storico. Perché proprio l'Inno alla gioia di Beethoven, inno ufficiale dell'Unione europea dal 1985, è stato il brano che ha fatto da colonna sonora al Flash move, la manifestazione itinerante che si è svolta domenica 13 settembre a Rovigo.

L'iniziativa, organizzata dal comitato provinciale Uisp di Rovigo, che si è tenuta in contemporanea con altre 16 località italiane e in oltre 30 Paesi europei, ha lanciato l’edizione 2015 della Move week, la settimana europea del movimento promossa dall’Isca (International Sport and Culture Association) e coordinata in Italia dalla Uisp.

Nel cuore del centro storico, a partire dalle 17, circa cinquanta tra bambini e ragazzi hanno eseguito la coreografia internazionale che ha catalizzato l'attenzione dei cittadini a passeggio nel centro storico presi di sorpresa dalle note partite improvvisamente che hanno scatenato il flash mob dedicato al movimento.

Sì, perché l'onda color arancio (questo il colore scelto per la Move week 2015) ha “colpito” in diversi punti della città: partendo da piazza Garibaldi, l'iniziativa si è poi spostata in Corso del Popolo, nella piazzetta ex Enel, e subito dopo ai giardini di piazza Matteotti per poi concludersi in bellezza in piazza Vittorio Emanuele II.

Il Flash move internazionale è l’evento di punta della campagna “Nowwemove”, il cui obiettivo è combattere la sedentarietà e rendere 100 milioni di cittadini europei in più attivi entro il 2020.

Organizzato dal comitato provinciale Uisp di Rovigo e patrocinato da Comune di Rovigo, Provincia di Rovigo, azienda Ulss 18 di Rovigo e azienda Ulss 19 di Adria, il Flash move ha visto la partecipazione delle associazioni: Atelier Danza , Sar Ritmica Gimnasia , Corpo Libero e Uguali… diversamente.

Clicca per ingrandire

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive