Rovigo

Estate al parco e..state in salute

"Estate al parco" spegne la terza candelina e si prepara ormai ad espandersi. Dopo Rovigo, Comune capofila da cui aveva preso il via, questo progetto firmato Uisp e patrocinato dalle aziende sanitarie Ulss 18 e 19, si allarga infatti anche ad Adria, Occhiobello e Badia Polesine.
L'obiettivo resta quello di coinvolgere gli associati che frequentano durante l'anno l'attività in palestra, a proseguire con la bella stagione spostandosi all'aria aperta al fine di dare continuità al proprio benessere psicofisico ma anche con l'intento di coinvolgere nuove persone, magari i più sedentari che nella ginnastica dolce al parco possono ritrovare dunque forma fisica maggior e momenti di aggregazione. Un percorso come detto che aveva visto il capoluogo a far da pilota ma che ora si estende anche ad altre tre nuove realtà del territorio le cui amministrazione non hanno mancato di sottolineare condivisione e appoggio con il proprio patrocinio.
A gestire le attività sul campo, invece, ecco un team di giovani laureati in scienza motorie, qualificati e preparati nel lavoro di ginnastica dolce, attività per la schiena, allungamento, cammino e tecniche di respirazione. Per informazioni sono disponibili due numeri: 0425/412631 (per Rovigo, Occhiobello e Badia Polesine) e 0426/940647(per Adria). Le lezioni prenderanno il via a partire dal prossimo 6 giugno: per prendervi parte occorre portarsi da casa un tappetino, utile per svolgere alcuni esercizi a terra.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive