Rovigo

Fitwalking, dopo il successo estivo l'attività di Uisp riprende a settembre

Il fitwalking targato Uisp si ferma ma solo per le ferie agostane. Con luglio, infatti, il progetto si stoppa nel mese più caldo dell'anno e dedicato tradizionalmente al riposo, prima di ripartire già da inizio settembre.

Rovigo ma non solo, i centri in cui si potrà praticare questa disciplina che unisce benessere fisico a socialità: oltre al capoluogo, dove la pratica è da tempo realtà con punto di ritrovo al parcheggio di "Città giardino" lungo la ciclabile all'altezza di via Capodistria o presso il parcheggio della casa di cura per variare i percorsi, si punta ad allargare anche ad Adria, Porto Viro e Badia Polesine.

La ricetta sarà quella consueta, ormai assodata: una camminata abbastanza “spedita” all’aria aperta (a seguire la lezione), preceduta da esercizi di riscaldamento e seguita da defaticamento, guidata da un laureato in scienze motorie messo a disposizione da Uisp ed esperto nella conduzione di gruppi di cammino e nel corretto movimento oltre che monitoraggio dei parametri utilizzati per svolgere correttamente l’attività.

Il successo della prima parte d'estate, d'altro canto, sta nei numeri: nei periodi di maggiore afflusso le presenze si attestavano tra le 27 e le 33 persone con un minimo di 15 partecipanti a incontro, due volte la settimana, il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20. Oltre al "fit", per i non più giovanissimi, è prevista anche la proposta del gruppo di cammino con identiche finalità che partirà a settembre ogni lunedi e giovedi dalle 9 alle 10: movimento, benessere psicofisico, contatto e quindi socialità e aggregazione.

Per informazioni è possibile contattare il coordinamento del progetto integrato Uisp (referente Elisa) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì presso il comitato Uisp di Rovigo in vicolo Carlo Goldoni 2/A o in alternativa telefonando allo 0425/412631.

Dicono di noi:

Rovigooggi

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive