Rovigo

Gruppi di cammino e fitwalking, Uisp torna in pista

Con la fine dell'estate riprendono le attività legate a sani stili di vita targati Uisp. Tra le varie proposte, ecco i gruppo di cammino rispettivamente di scena a Rovigo, Adria, Badia Polesine, Occhionello e il fitwalking a Rovigo, Adria, Badia Polesine e Porto Viro.

Si tratta di iniziative legate a piani di prevenzione generale in collaborazione con l'azienda sanitaria che si prefiggono l'obiettivo duplice di coniugare pratica sportiva all'aperto con socializzazione e momenti di incontro e contatto.

Relativamente ai gruppi di cammino, si rivolgono a un target adulto/anziano e prevedono un'ora di cammino con esercizi di preparazione e defaticamento ad intensità moderata che si svolgono in prevalenza il mattino (con la sola eccezione di Adria): a Rovigo il lunedì e giovedì dalle 9 alle 10con ritrovo al parcheggio di "Città giardino" (con Chiara Zanella), ad Adria il lunedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30 con ritrovo all'ingresso dell'ospedale vecchio (con Chiara Zanella), a Badia Polesine il martedì e giovedì dalle 9 alle 10 con ritrovo all'imbocco del ponte di Masi, sul lato sinistro della strada provinciale 42 (con Jessica Gioso) e a Occhiobello il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 10 con ritrovo in viale dei Nati (con Linda Rovigati).

Il Fitwalking, invece, prevede una camminata veloce arricchita da esercizi di tonificazione e allungamento di un'ora e mezzo e si rivolge a un target più giovane e attivo: a Rovigo il martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20 con ritrovo al parcheggio di "Città giardino" o al campo Coni o in palestra Mozart a S. Pio X  (con Lorenzo), ad Adria il martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20 con ritrovo al parcheggio della palestra Marino Marin (con Alessia Doria), a Badia Polesine il martedì e venerdì dalle 18.30 alle 20 con ritrovo ai campi sportivi Caenazzo (con Giulia Romani) e a Porto Vito il lunedì e giovedì dalle 17 alle 18.30 con ritrovo in via argine Po (con Alessia Doria).

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive