Rovigo

Uisp, Chioggia fa sua la Coppa Disciplina: 2-1 sul Calto

S. MARTINO DI V.ZZE (RO) - L'Asd Bsg Chioggia si impone nella Coppa Disciplina che assicurava l'iscrizione gratuita al prossimo campionato di calcio a 11 Uisp 2016/'17.

Partita davvero tiratissima quella giocata nello stadio di Beverare e che ha visto i lagunari superare 2-1 gli altopolesani dell'Asd Calto al termine di novanta minuti che hanno visto il risultato sempre in bilico. Le due formazioni, arrivate all'atto finale dopo aver superato rispettivamente il S. Biagio Canale ed il Real Piacenza, si sono dimostrate le meglio organizzate e hanno dato vita a un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Dopo un quarto d'ora di studio a centrocampo, con le squadre che miravano più che altro a non scoprirsi, passano i veneziani: da una palla persa proprio sulla metà, il playmaker Andrea Zennari è più lesto di tutti e infila l'incolpevole El Qori. Immediata la reazione dell'11 guidato da mister Rivarolo che sale in cattedra e più volte va vicino al pareggio che arriva già alcuni minuti dopo, al 20', grazie a una zampata del "solito" Tiberio Preda.

Il primo tempo riserva comunque altre emozioni: ti aspetti due formazioni paghe e desiderose di arrivare solo all'intervallo per rifiatare e invece al 31' il Chioggia si riporta ancora avanti con Michele Giugni. Nella ripresa il risultato non cambia più nonostante un forcing asfissiante del Calto anche se pure i chioggiotti, in fase di rimessa, sfiorano la terza segnatura in almeno un paio di occasioni.

Buona in ogni caso la risposta da parte del pubblico che con il classico fair play in campo, in perfetto stile Uisp, ha fatto da degna cornice ad una giornata di sport ma soprattutto di festa.

Dicono di noi:

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive