Comitato Territoriale

Rovigo

Asd Volley Nova Virtus – New Loreo volley 0 - 3

16esimo campionato amatoriale volley misto 2013/2014 Uisp Lega Pallavolo Rovigo.

 

Asd Volley Nova Virtus – New Loreo volley 0 - 3

Taglio di Po (Ro) - Grande pallavolo al Pala Vigor di Taglio di Po giovedì 6 febbraio per la 16esima partita del campionato amatoriale di volley misto (campionato che ha aderito alla campagna “Ferma il bastardo” contro il femminicidio). Con una partita spettacolare e ben giocata, molto più combattuta di quanto il risultato finale, 3 a 0 del New Loreo Volley sui padroni di casa Nova Virtus Taglio di Po, possa far intendere. I padroni di casa infatti hanno lottato punto su punto, trascinati in particolare dai guizzi personali di Emanuele Moretto, particolarmente efficace con le schiacciate dalla seconda linea, e di qualche acuto del capitano Pierluigi Milani.

La marcia in più del Loreo, squadra più giovane rispetto agli avversari, è stata paradossalmente proprio la maturità ed una maggiore coralità favorita dal capitano Giulio Giuarnieri che ha limitato le pur sempre efficaci azioni personali degli avversari cercando di fare leva sul gioco di squadra. E così anche Fabio Mantovani e Berta Greguoldo hanno potuto far vedere di essere in grado di mettere la palla a terra nei tre metri. Il Loreo, inoltre, si è distinto per la capacità di arginare a rete gli attacchi dei padroni di casa con muri solidi ed efficaci.
Da sottolineare, oltre alla spettacolarità e l'alto livello del gioco, anche la grande correttezza in campo fra le due squadre e nei confronti dell'arbitro Francesco Comin di Ferrara che ben diretto una partita non facile vostro il grande equilibrio nel gioco.

Nel primo set i padroni di casa tagliolesi sono stati in testa fin dall’inizio del match. Poi la rimonta del Loreo ha portato il risultato sul 18 pari e poi il sorpasso. Il parziale si chiude sul 22 – 25 a favore del Loreo a causa di un fallo di posizione dei padroni di casa.Nel secondo set la Nova Virtus Taglio di Po non di disgrega fino al 12 – 8 sugli ospiti ma non riesce a capitalizzare il vantaggio e si fa sorpassare. Alla fine i padroni di casa combattono punto su punto fino al 23 – 24 ma si arrendono sul finale. Il parziale si chiude a con il risultato di 23 – 25 a favore del Loreo.
Stessa storia nel terzo set, qualche errore da parte di entrambe le squadre si declina in un sostanziale equilibrio nel risultato e solo sul finale il Loreo con il vento in poppa chiude sul 21 – 25.

Al termine della gara, sarebbe stato bello se i giocatori avessero potuto fare una meritata doccia calda ma, purtroppo, l’acqua calda al pala Vigor è fuori uso.

 

Asd Volley Nova Virtus – New Loreo Volley 
0 - 3

Asd Nova Virtus: Andreolli Paolo, Ballo Sebastiano, Baratella Eleda, Bellan Angela, Bertazza Carlotta, Franzoso Mihele, Marzolla Christian, Milani Pierluigi, Moretto Emanuele, Tugnolo Aller, Zaghi Emanuele.

Allenatore: Moretto Emanuele; 
Dirigente accompagnatore: Marzolla Christian

Nova Virtus Taglio di Po

 

New Loreo Volley: Mandragona Davide, Greguoldo Berta, Panetto Giorgia, Guarnieri Giulio,

Mantovani Fabio, Marangon Alessandro, Caporossi Enrico, Paralovo Simone, Ruzza Andrea, Ventura Marta, Marangn Mirko, Cannela Michele, Pozzato Sara.

Dirigente: Domeneghetti Gulia; 
Allenatore: Arniani Daniele; 

Arbitro: Comin Francesco di Ferrara
Parziali: 22 – 25, 23 – 25, 21 - 25

 

New Loreo Volley

 

 

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Progetto famiglie stravaganti

 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive