Rovigo

Asd Vatik Volley Cavarzere - New Loreo Volley 3 – 0

16esimo campionato amatoriale volley misto 2013/2014 Uisp Lega Pallavolo Rovigo.

Asd Vatik Volley Cavarzere - New Loreo Volley 3 – 0

Cavarzere (Ve) – Scontro ai piani alti classifica quello che si è giocato mercoledì 12 febbraio a Cavarzere (Ve) tra i padroni di casa del Vatik e gli ospiti del New volley Loreo in occasione della prima giornata di ritorno del 16esimo Campionato amatoriale volley misto Lega Pallavolo UISP Rovigo.

Primo set - Fin dalle prime battute la squadra di casa, il Vatik, fa capire che non intende lasciare nulla al caso. Infatti guadagna subito 3 punti; il terzo con un bel ace del centrale Emanuele De Grandis. Reazione immediata del Loreo che si aggiudica 2 punti non difesi dalla squadra di casa. Un po' di confusione in campo della squadra ospite che è costretta a chiamare il primo time out sul punteggio di 6 a 2 per i padroni di casa.

Il Vatik è determinato, concentrato e non lascia spazio fino a portarsi sull'8 a 3. Non si fa intimidire Fabio Porzionato del Vatik dal muro del Loreo che da posto 4 non sbaglia. Accorcia le distanze Fabio Mantovani del Loreo che in questa gara è apparso un tantino giù di tono. La reazione del Vatik è immediata; Fabio Porzionato da seconda linea non perdona e porta i padroni di casa sul 12 a 6. Segue un lungo scambio tra le contendenti ma ad avere la meglio è il Vatik trascinato in vantaggio da Denis De Grandis. In questa fase la squadra ospite soffre gli attacchi continui del Vatik che si porta sul 15 a 9.

Serata non brillante per Marta Ventura del Loreo che alla battuta sbaglia e regala punti preziosi agli avversari. Sul 22 a 12 per i padroni di casa, il Loreo chiede il secondo time out e, rientrato in campo, conquista due punti con Davide Madragona. Il primo set si chiude con il risultato di 25 a 15 per il Vatik che raccoglie l’applauso del pubblico.

Secondo set - Giulio Guarnieri del Loreo sbaglia in battuta. Risponde Stefano Zorzan, sempre in battuta e mette in difficoltà il libero del Loreo, Sara Pozzato. Lodevole l’impegno di Fabio Mantovani che per recuperare la non perfetta ricezione della compagna di squadra, “vola” per recuperare la palla; purtroppo lo spazio ristretto del campo di gara vanifica un bel gesto atletico.

Il punteggio è sul 7 pari, in questa fase la squadra ospite appare più concentrata; sbaglia però Davide Mandragona che, con un bel gesto atletico da seconda linea e senza muro, tira sulla rete. Rotazione del Vatik e va in battuta Emanuele De Grandis che con quattro ace porta la squadra al punteggio di 14 a 7. Necessario il time out chiesto dal Loreo.

La gara riprende con la conquista di un punto al centro del campo da parte di Simone Paralovo del Loreo che mette in difficoltà gli avversari. Anche Fabio Mantovan comincia a crederci e recupera ben due punti portando gli ospiti a 10 punti. C’è reazione nel Loreo, c’è voglia di rimonta e i tre punti aggiunti al tabellone, portano il sorriso sul volto dei ragazzi.

Dura poco però, il Vatik non lascia passare nulla e recupera tutto ciò che è recuperabile. Alla fine il Loreo cede anche il secondo set sul parziale di 25 a 17.

Terzo set - Il terzo set è la fotocopia dei precedenti. C’è qualche sprazzo di gioco interessante, scambi lunghi, gesti atletici encomiabili da parte di entrambe le squadre. Buone le battute in salto a velocità elevata da parte di Fabio Mantovan e la voglia di combattere di Davide Mandragona del Loreo, gli attacchi di forza di Emanuele e Denis De Grandis del Vatik, quelli precisi Fabio Porzionato e Stefano Zorzan sempre del Vatik ben gestiti dalla palleggiatrice Serena Tommasi. Il set finisce 25 a 19 per i padroni di casa.

Parziali: 25 – 15, 25 – 17, 25 - 19

Arbitro Stefano Marzolla

Asd Vatik Volley Cavarzere: Elena Tommasi, Fabio Porzionato, Emanuele De Grandi, Stefano Zorzan, Denis De Grandis,Valentina Penzo, Alessia Tommasi, Lisa Marcomini, Marco Sambin, Emanuele Redi, Nicolò Marin, Mirko Mori, Cristian Poletto.

Allenatore: Marco Guglielmo

Asd Vatik Volley Cavarzere

New Loreo Volley: Davide Mandragona, Simone Paralovo, Fabio Mantovani, Giulio Guarnieri, Berta Greguolo, Marta Ventura, Desiree Pozzati, Andrea Ruzza, Sara Pozzato, Giorgia Panetto, Enrico Caporossi.

Dirigente: Giulia Domeneghetti

New Loreo Volley

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive