Rovigo

ATTIVITA’ FISICA PER ADULTI E ANZIANI ALL’APERTO IN 13 COMUNI

Aria di primavera in casa Uisp Rovigo: aumentano i corsi di ginnastica in presenza, all’aperto in tredici comuni della provincia. Si amplia, con la primavera il programma di benessere e movimento proposto dal Comitato rodigino de l’Unione Italiana Sport per tutti. Attività fisica che rientra nel “Progetto Integrato per la promozione della salute nella popolazione adulta e anziana” che si è affermato, da più di dieci anni, come una buona pratica con alleanze tra terzo settore con Uisp e l’Azienda Sanitaria ULSS 5 Polesana con l’importante collaborazione del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica. E poi le Amministrazioni Comunali della provincia che hanno sempre aderito all’iniziativa, contribuendo a fare rete per diffondere un servizio importante per la salute dei polesani.

A partire dal 19 aprile prossimo queste le località in cui prenderanno il via in tutto 31 corsi, alcuni anche in collaborazione con l’Università Popolare Polesana, tra Ginnastica Dolce e Gruppi di cammino e di Fit &Walk con Uisp: ROVIGO, PORTO VIRO, ADRIA, TAGLIO DI PO, CRESPINO, VILLANOVA MARCHESANA, POLESELLA, SANTA MARIA MADDALENA, OCCHIOBELLO, GAIBA, LENDINARA, BADIA POLESINE, CASTELGUGLIELMO, TRECENTA. I corsi sono tenuti da educatori Uisp, esperti laureati in Scienze Motorie e aggiornati con i corsi di formazione mirati della Uisp. Per iscrizioni e informazioni contattare la referente Uisp Rovigo del Progetto, Luana Costa al numero 3400810594, oppure al telefono fisso 0425. 417788 della Sede Uisp del Comitato Viale Porta Adige.

Tutti le attività in programma rispetteranno le regole anti Covid vigenti, in sicurezza, all’aria aperta nelle apposite aree verdi dei Comuni che aderiscono. Uisp dall’inizio dell’epidemia sanitaria non ha mai sospeso le attività. Anche con la zona rossa gli allievi dei corsi Uisp hanno avuto la possibilità di proseguire l’esercizio fisico mirato con i corsi online da casa. Mentre con la zona gialla e arancione l’attività in presenza all’aperto è sempre stata garantita in sicurezza nei Comuni ove i partecipanti hanno raggiunto un numero sufficiente per attivare i corsi.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive