Rovigo

“Calcio nebbia e Tavernello cup” e “Coppa disciplina” anteprima del calcio Uisp Rovigo in scena questo week end

Tutto è pronto in casa Calcio Uisp Rovigo per l’inizio dei nuovi campionati amatoriali, di calcio a 5, a 11 e novità di quest’anno il calcio a 8. “Per il calcio a 8 c’è una buona adesione, circa 7 squadre, un buon numero- dichiara entusiata Gianni Brazzo, responsabile struttura Calcio Uisp Rovigo-  perciò la Uisp si sta adoperando al fine di  organizzare quest’anno la prima edizione del Calciotto. Prossimamente forniremo ulteriori dettagli”.  Già istruite nelle scorse settimante le società di calcio in merito ai protocolli applicativi anti covid per arrivare in campo con la maggior sicurezza possibile. Le attività agonistiche si svolgeranno nel periodo Ottobre 2020 – Maggio/Giugno 2021, con inizio il week end  di venerdì 16, sabato 17 e lunedì 19 ottobre.

Dai dirigenti di tutto il settore rodigino Calcio Uisp- Unione Italiana Sport per Tutti- il messaggio di inzio stagione rivolto a dirigenti, atleti, arbitri, e tifosi: “Sono trascorsi 7 mesi dall’ultimo atto ufficiale con il quale avevamo decretato la sospensione della stagione sportiva 2019-2020. Ora proviamo a ripartire, con tanta voglia di vedere il pallone rotolare su un campo di calcio. Sarà un’annata non facile, diversa dalle altre, dove le attenzioni si devono moltiplicare su diversi aspetti. Confidiamo nell’aiuto di tutti perché se saremo attenti e vigili insieme ce la faremo. Buon calcio giocato a tutti”.

Intanto per questo primo fine settimana di ottobre, un assaggio calcistico. Un appuntamento per ritrovarsi dopo mesi di stop, prima dell’inizio ufficiale dei campionati a metà ottobre. “Si è voluto dare un senso a quanto fatto nella stagione sportiva precedente, anche se interrotta- spiegano ancora in modo unitario i dirigenti del Calcio Uisp- quindi in accordo con le società interessate, verrà disputata la finale della COPPA DISCIPLINA 2020  tra le squadre miglior classificate al momento della  sospensione del campionato precedente”. In campo domani sabato 3 ottobre alle 15.30 a Santa Margherita D’Adige per la finale Asd U.S. Santa Margherita Taglie 1998 contro Castelbaldo Am. Asd.

E questa sera, 2 ottobre, la finale di “Calcio, nebbia e tavernello Cup”. Alle 21 agli impianti sportivi di Lusia (Ro) la prima finale di “Calcio Nebbia e Tavernello- la rivincita sul campo” tra A.c. Lusia contro U.s. Piano. “Durante il periodo di lockdown- spiegano i dirigenti Calcio Uisp Rovigo-  Facebook ci è stato di compagnia e l’intuizione geniale della pagina “Calcio Nebbia e Tavernello” ha fatto giocare in modo virtuale tanti tifosi di calcio. Un campionato ad eliminazione diretta che ha coinvolto tantissime squadre della nostra Provincia ed ha visto finaliste due nostre società Uisp. Abbiamo condiviso quindi con Calcio Nebbia e Tavernello di istituire la Tavernello Cupe di giocarla, questa volta veramente con le due società finalist su un campo di calcio reale”.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive