Rovigo

Calcio Uisp Rovigo: nuova stagione sportiva 2020-2021.

Nel prossimo mese di settembre, coronavirus permettendo, ripartirà la stagione sportiva del calcio Uisp Rovigo. In questi giorni il responsabile del settore di attività del comitato rodigino Gianni Brazzo, insieme allo staff dirigenziale, sta predisponendo le “Norme di partecipazione” che saranno pubblicate a giorni sul sito Uisp Rovigo e inviate a tutte le società del calcio a 11 e calcio a 5 che risultavano iscritte nella scorsa stagione.

L’entusiasmo e la voglia di tornare a giocare, c’è. Le 47 società (35 di calcio a 11 e 12 di calcio a 5) hanno confermato al 99 per cento, la loro partecipazione anche per la prossima stagione sportiva che si spera possa riprendere senza ulteriori interruzioni. Ci sono tre novità importanti per la stagione 2020/202. I costi di iscrizione ai campionati, per andare incontro alle esigenze economiche societarie, saranno ridotti e le scadenze di pagamento diluite nel tempo in più tranche (settembre, dicembre, marzo, maggio). Le formule dei campionati saranno più avvincenti; ci sarà la corsa per chi vince il campionato e in contemporanea per chi vince le Coppe. E poi chi vince campionato e Coppe potrà accedere alle fasi regionali e nazionali.

La novità con il Calciotto. Su richiesta di alcune società storiche e anche di nuova costituzione C’è al vaglio la possibilità di poter realizzare un campionato di “Calciotto” (8 giocatori per squadra), organizzato con successo già in alter province. Un’idea nata per andare incontro alle molteplici esigenze visto il numero degli atleti sempre più in calo e, da non trascurare, le difficoltà di reperire campi di gioco disponibili.

Le scadenze per le iscrizioni ai vari campionati. Sono rivolte a tutte le società sportive, anche a nuove realtà che desiderino provare a calpestare i campi Uisp per la prima volta. La data ultima per le iscrizioni al campionato di calcio a 11 scade il 31 agosto, mentre per il calcio a 8 ed il calcio a 5 il 21 settembre. Le attività Ufficiali della stagione sportive 2020-2021 inizieranno con il mese di ottobre.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive