Rovigo

Campionato di calcio a 11: subito triplice anticipo venerdì sera

Conto alla rovescia per il calcio d'inizio del campionato di calcio a 11 Uisp. L'edizione 2016/'17 prende infatti il via venerdì prossimo30 settembre, con un ricco turno di anticipo che vedrà di fronte S. Pietro in Valle-Amatori Terrazzo, Havana Rosolina-Rivarese e Vangadizza-Giovane Cerea, gare tutte in calendario alle ore 21. Un'annata che si annuncia lunga e ricca di incontri ma che ha già avuto il suo prologo sabato 24 settembre ad Arquà Polesine, dove l'Havana Rosolina si è aggiudicata la Supercoppa Uisp imponendosi ai calci di rigore col punteggio di 4-2 sulla Vangadizza dopo che i tempi regolari erano terminati 1-1. Un incontro tiratissimo e che ha attirato decine di spettatori per una gara in sostanziale equilibrio fino alla lotteria dei penalty: gara in ogni caso corretta e all'insegna del fair play, in perfetto stile Uisp, e che non ha creato dunque particolari problemi alla ridata terna arbitrale Meneghini-Belucco-Terrana. Pubblico sugli spalti di Arquà numeroso come d'altro canto lo era stato la sera prima in sala Coni presso il centro Aliper di viale porta Adige a Rovigo: qui, i rappresentanti delle 48 squadre che saranno suddivise in 4 gironi, hanno incontrato i vertici Uisp per fare il punto alla vigilia della ripresa delle ostilità sportive che nel prossimo weekend entrano dunque nel vivo da sabato 1 ottobre, dopo il triplice turno di anticipo di cui si diceva. Altri due appuntamenti in calendario: giovedì 29alle 20.30, sempre in sala Coni, tocca invece ai fischietti ritrovarsi con il settore tecnico arbitrale Uisp guidato dal responsabile Gianni Brazzo mentre rimangono ancora da fissare data e luogo per la finale della Coppa Disciplina che vedrà opposti i veneziani del S. Giovanni Chioggia agli altopolesani della Polisportiva Calto: in palio, come noto, l'iscrizione gratuita al prossimo campionato.

clicca per ingrandire

Le formazioni che si sono si dati in finale di Supercoppa Uisp ad Arquà Polesine

clicca per ingrandire

La sala Coni al centro Aliper gremita di pubblico per l'incontro con le 48 società di calcio

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive