Rovigo

Convenzione rinnovata tra Fijlkam e Uisp

L’Uisp e la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali hanno rinnovato la propria unità d’intenti nel promuovere le suddette discipline con un accordo che secondo Franco Biavati, responsabile discipline orientali Uisp, “sottolinea alcune caratteristiche specifiche che valorizzano l'attività e il ruolo del nostro Ente di Promozione Sportiva”.
La convenzione vuol essere d’aiuto a chi pratica questi sport ed è in possesso del doppio tesseramento FIJLKAM – UISP, andando a snellire alcuni aspetti burocratici riguardanti la partecipazione alle manifestazioni; altresì rinsalda i rapporti di collaborazione tra le parti in tema di valorizzazione degli impianti sportivi, promozione di Judo, Lotta, Karate, Aikido e Ju Jitsu nelle scuole, divulgazione e formazione mediante corsi e seminari.
“Sul piano nazionale la collaborazione c’è sempre stata e si è rivelata proficua, ma sul territorio ogni realtà è diversa e un atto formale aiuta a tessere relazioni e intraprendere strategie comuni - prosegue Biavati - Un aspetto su cui questa volta saremo più presenti è quello delle commissioni sull’attività giovanile. Abbiamo concordato che faremo partire la commissione per riflettere sulle nuove modalità utili a proporre le nostre pratiche nell’area giovanile. Infine, metteremo in campo iniziative comuni, a partire dallo Stage nazionale tecnico di ju jitsu che si terrà a Riccione il 24 e 25 febbraio. Si tratta di una prima volta a livello nazionale, mentre ci sono già estati esperimenti a livello territoriale”.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive