Rovigo

Convezione tra Uisp e Federazione Ginnastica

Mercoledì 14 febbraio è stata firmata la nuova convenzione 2018/2021 tra l’Uisp e la Federazione Ginnastica d’Italia. “Il riconoscimento del ruolo della Struttura di attività ginnastica Uisp nel portare avanti la mission Uisp è una cosa molto positiva - commenta Armando Stopponi, Coordinatore strutture di attività Uisp – Il lavoro che svolgiamo quotidianamente è evidentemente apprezzato e stimato. Questa firma è un patto associativo che ci deve porre l’obiettivo di sviluppare le attività: durante la sottoscrizione è stato ribadito che gli enti non sono tutti uguali, quindi è importante la scelta fatta dalla Federazione, che riconosce la serietà dell’Uisp e la sua presenza sul territorio. Con questa convenzione si dà il via ad un rapporto di stretta collaborazione tra Federazione ginnastica e Uisp, in particolare sul territorio verranno agevolati l’organizzazione delle attività e l’utilizzo degli impianti. Ovviamente questa firma è il frutto di un lavoro di squadra del gruppo dirigente della Struttura di attività ginnastica e di quello nazionale”.

La convenzione è stata sottoscritta dal presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, e dal presidente dell’Uisp, Vincenzo Manco. Alla firma erano presente anche Armando Stopponi e Tommaso Dorati, responsabile organizzazione Uisp. “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo riconoscimento – commenta Dorati - In questo momento abbiamo in vigore o in fase di sottoscrizione diverse convenzioni con Federazioni nazionali, tra le quali quella con la Fidal-Federazione italiana atletica leggera, Fibis- Federazione Italiana Biliardo Sportivo, FIJLKAM- Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, Fit-Federazione italiana tennis, FederCiclismo. Inoltre, in questi giorni siamo in contatto con la Figc-Federazione italiana gioco calcio Lega nazionale dilettanti, la Fisdir-Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale, con la Fise- Federazione Italiana Sport Equestri e altre. Con tutte le Federazioni stiamo evidenziando la necessità che le convenzioni vengano sottoscritte selezionando gli Enti di promozione sportiva in base all’attività realmente svolta, poiché non tutti gli Enti sono uguali”.

I dettagli dell’accordo FGI-UISP

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive