Rovigo

Due nuovi fischietti in casa calcio Uisp Rovigo

Due nuovi arbitri del Calcio Uisp Rovigo: mercoledì sera si è concluso il corso di formazione. I due neo- arbitri sono Marco Bianchi e Massimo Fasolato, pronti a dirigere i match dei campionati  Uisp di Calcio a 5 e a 11 che partiranno a breve. Per i nuovi fischietti , Bianchi e Fasolato,  l’immancabile foto celebrativa di fine anno con alcuni dei dirigenti presenti del settore calcio Uisp Rovigo, Gianni Brazzo presidente lega Calcio Uisp, i formatori Giancarlo Andriotto e Alessandro Raimondi che ricopre anche il ruolo di responsabile del Settore Tecnico- Arbitrale.

Nuove leve nel gruppo arbitri Uisp Rovigo: un obiettivo raggiunto con successo nonostante lo stop forzato delle lezioni a causa dell’epidemia da Covid 19, che ha scompaginato i piani a tutti.  Il corso era partito agli inizi di febbraio e le lezioni sospese a causa del lockdown da Coronavirus sono state recuperate a pieno, con impegno e dedizione da parte dei due futuri fischietti e dei formatori Raimondi e Andriotto, che sono riusciti a concludere il programma anche dopo la fine della fase acuta dell’emergenza sanitaria.  Il corso per i nuovi direttori di gara oltre a far apprendere regole del gioco più amato al mondo e fair play del direttore di gara, ha permesso di rinnovare il gruppo arbitrale del Calcio Uisp Rovigo. E oltre ai 2 neo arbitri “diplomati” sono in arrivo ex associati AIA (Associazione Italiana Arbitri) della Figc giovani e motivati.

Ora tutto è pronto e per le centinaia di atleti e le diverse Società iscritte al Campionato di Calcio amatoriale Uisp si potrà ripartire, divertendosi e in sicurezza.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive