Comitato Territoriale

Rovigo

Finale Veneto CUP UISP a Gaiba

 
Domenica 27 maggio si è svolta a Gaiba la finale della VENETO CUP 2014, competizione regionale di tennis a squadre della UISP.
A spuntarla per la prima volta nella sua storia il Tennis Club Gaiba, che in finale ha battuto i campioni in carica della Qui Sport Trecenta per 2-1.
 
 
Dopo la vittoria nella fase a gironi dello scorso 11 maggio, il TC Gaiba ha vinto i 2 singolari grazie ad Amintore Melloncelli e Gabriele Breveglieri, mentre la coppia Zanca-Contato ha perso il doppio.
Gabriele Breveglieri, di Fiesso Umbertiano e campione in carica di Gaibledon 2013, ha battuto il temibile Andrea Ragazzi con il punteggio di 4-1 4-3.
Amintore Melloncelli, beniamino di casa e corridore instancabile, ha battuto al termine di un match molto combattuto Luciano Spirandelli per 4-3 4-1.
Nulla da fare invece per il doppio di casa. La coppia Zanca-Contato ha perso 4-2 4-1 dal duo Pasqualini-Ragazzi dopo un match altalenante.
Il TC Gaiba accede quindi di diritto alla fase finale della COPPA ITALIA UISP, che si svolgerà a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno.

 
Nicola Zanca: "Complimenti alla squadra del Tennis Club Gaiba! Sono molto orgoglioso di questi ragazzi che si sono allenati con passione, sono stati bravissimi nel portare a casa il titolo. E' un lusso per il nostro piccolo club conquistare questo trofeo regionale.
Un ringraziamento va al resto della squadra che quest'oggi non è potuta scendere in campo: Fabio Molinari, Enrico Gavioli e Giuseppe Zanca.
Ora cercheremo di dare battaglia nella fase nazionale a Cesenatico dal 30 maggio al 2 giugno.
Ringrazio tutti gli amici della Qui Sport Trecenta per la sportività e i valori mostrati in campo, il Presidente UISP Lega Tennis Veneto Marco Carpigiani, e tutti gli sponsor di questa manifestazione: Studio Toschi, AVIS Gaiba, HEAD.
Un pensiero particolare va a Luciano Fozzati della Qui Sport Trecenta, che per seri motivi di salute non ha potuto scendere in campo. Un affettuoso augurio per poterlo rivedere presto in campo!".
 
 
 
 

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.
 
 

Progetto famiglie stravaganti

 

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive