Rovigo

Giocagin 2018

ROVIGO – Una festa del movimento per ragazzi e adulti, per tutti: parliamo di Giocagin, un appuntamento fisso per la Uisp di Rovigo, giunto quest’anno all’edizione numero ventitré.

Nella giornata di sabato 24 marzo è andata in scena una appassionante rassegna piena di coreografie, luci e musica che ha stregato i quasi cinquecento – tra edizione pomeridiana e serale - assiepati sulle gradinate del palazzetto di via Bramante.

Le realtà partecipanti, affiliate Uisp e non, sono state le seguenti: Atelier Danza, Corpo Libero, Artedanza, Tersicore, Barbara Bisello, R&S Dance, Holos, Mary Dance, Rina Pole Dance, palestra Linea Giovane, Laura Andreotti, Isabella Fusi, Discobolo, Baila Conmigo, Creattivamente, Laura Garrone, Academy Dance, Ritmica Gimnasia.

Ben quattrocento atleti hanno sfilato sul parquet, per poi esibirsi in coinvolgenti balli, danze, numeri di ginnastica. In dettaglio, queste le discipline: danza classica e orientale, modern, hip hop e fusion, cheer dance, ginnastica artistica e ritmica, pole dance, tango argentino e ballo liscio, musical, zumba, fitness, Qi Gong. La maggiore novità dell’edizione 2018 è stata la Dance Ability, una danza capace di superare le barriere della disabilità: sabato sera l’insegnante Laura Garrone ha partecipato alla kermesse insieme ad un ragazzo autistico, mostrando come il linguaggio della danza sia accessibile a qualsiasi persona, regalando ai presenti un momento di forte significato.

Questa è la finalità del Comitato Uisp presieduto da Tiziano Quaglia, contento per la riuscita della manifestazione; merito dello staff che ha lavorato nei mesi scorsi coordinato da Elisa Ravarotto e Sara Masiero, Umberto Menon per impianto audio e luci, Claudia Vigato elegante ed incalzante presentatrice, e grazie ai numerosi volontari che hanno allestito il palazzetto ed aiutato in biglietteria.

Giocagin è da sempre sport e solidarietà: la raccolta fondi 2018, proveniente dalla vendita dei biglietti, è destinata all’acquisto di un Ludobus per i bambini siriani rifugiati in Libano, grazie ad un progetto firmato Uisp e Terre des Hommes.

Durante l’evento sono stati poi distribuiti gadget e premi ai vari atleti, forniti dai supermercati Alìper ed Interspar.

Le emozioni della rassegna proseguiranno ancora in diverse città dello Stivale, in attesa della prossima primavera con Giocagin 2019.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive