Rovigo

Halloween e minivolley con uisp rovigo

Divertimento alla grande per Halloween con il comitato Uisp Rovigo e la Società Sportiva Dilettantistica Discobolo Volley. Lo scorso 31 ottobre infatti i piccoli atleti del minivolley si sono divertiti all’impazzata con i loro allenatori lanciandosi all’avventura con dolcetti, scherzetti e zucche colorate trascorrendo un pomeriggio all’insegna della stravaganza unita all’importanza dello sport e dello stare assieme. Un concetto fondamentale per l’Uisp- Unione Italiana Sport Per Tutti- che su tutto il territorio nazionale, radicato da tempo anche in provincia di Rovigo, promuove attività importanti, sportive e sociali.

La festa di Halloween una delle più amate dai bambini, è stata una delle prime attività del Minivolley attivato lo scorso ottobre. Un corso inserito nel nuovo progetto “Family volley” e che prosegue con successo per grande gioia dei più piccoli e di mamme e papà.  In campo lo scorso 31 ottobre con le sue due nuove squadre categoria Under 12 e il minivolley, gli atleti si sono cimentati in giochi a tema coinvolgendo i genitori in un clima festoso e nel contempo sportivo. Una festa a suon di palleggi, battute e schiacciate, con i mini-atleti e i loro genitori, il tutto corredato da dolcetti, scherzetti e zucche fantasmagoriche preparate appositamente per la serata. E poi come sempre il gran finale, con l’urlo di supporto per dare la carica ai piccoli giocatori “Jeki let’s go” perché i mini atleti del volley sono piccoli Jeki, ma in grado di arrampicarsi e arrivare ovunque.

Il progetto “Family volley” è stato creato da l’Uisp Rovigo sulla base delle richieste dei genitori dopo l’estate. Sull’entusiasmante scia dell'animazione estiva e dell’attività di Multisport targata Uisp Rovigo proposta durante i corsi dell’estate, mamme e papà hanno chiesto se si potesse proseguire con attività come una squadra di pallavolo che puntasse alla crescita educativo-sportiva dei propri figli, passando dal gioco-sport allo sport in modo graduale rispettando le loro tappe di crescita e sviluppo fisico. E così, lo scorso ottobre è ufficialmente partito il progetto del Mini Volley. Il tutto sotto la guida tecnico-educativa degli esperti Jerry Ercolini, coadiuvato da Martina Toffano e Sandro Bagno. Le squadre si stanno preparando in questi mesi per scendere sui campi del prossimo campionato Under 12 che inizierà a gennaio e ai raduni di minivolley indetti dalla Fipav.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive