Rovigo

Movimento e benessere all’ombra del parco a Lendinara

Movimento e benessere all’ombra del parco “Alberto Mario” delle scuole medie di Lendinara con il patrocinio del comune di Lendinara. Sono aperte le iscrizioni per l’attività di ginnastica dolce all’aperto, dai primi di luglio, per l’edizione 2020 di “E…state al parco” organizzata dal Comitato  Uisp (Unione italiana sport per tutti) di Rovigo.  La proposta pensata dalla referente dei corsi Luana Costa è per i giorni di lunedì e giovedì dalle 18 alle 19 (cambiata rispetto all’inizio per coniugare le richieste arrivate) nello spazio verde che si trova in via Guglielmo Marconi 36, il giardino recintato delle scuole medie.

Nell’affascinante cittadina polesana, la cui storia si intreccia con il Risorgimento, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Viaro, con l’assessore allo Sport Franco Fioravanti hanno scelto di concedere il patrocinio al Comitato Rodigino Uisp. Una proposta di attività fisica per i lendinaresi, dopo mesi di lockdown chiusi in casa per il contenimento del coronavirus. Il corso si svolgerà in sicurezza all’aria aperta e in ottemperanza alle regole anticovid 19 vigenti. Verranno eseguiti esercizi mirati per ritornare ad appropriarsi del proprio corpo e dei propri spazi. Sotto ai piedi un pavimento di fili d’erba, di contorno le fronde degli alberi e sopra la testa il cielo come tetto.  Basterà portare con sè un tappetino, indossare abiti comodi e a tutto il resto penseranno gli istruttori Uisp, professionisti laureati scienze motorie.

“Ho giocato a calcio fino a 50 anni, ora ne ho 62 anni- dichiara Franco Fioravanti, assessore comunale allo Sport del Comune di Lendinara- Mantenersi in forma e in movimento è fondamentale per tutte le fasce d’età. Tutto ciò che è finalizzato al benessere fisico e mentale deve essere appoggiato e sostenuto e come amministrazione comunale stiamo mettendo a disposizione tutti gli spazi all’aperto per le diverse associazioni, come Uisp Rovigo”.

Le iscrizioni sono obbligatorie e sono ufficialmente aperte. Tutte le info al numero 340.0810594 di Luana Costa, oppure allo 0425/417788 del Comitato rodigino Uisp. Il corso partirà ai primi di luglio e proseguirà anche per tutto il mese di agosto.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive