Rovigo

Progetto Social NeetWork – Giovani Attivi

Requisiti del tirocinante

I tirocinanti, come da indicazioni del bando, dovranno:

• avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni;
  • trovarsi in età lavorativa (dai 16 anni in su), aver assolto all’obbligo di istruzione (10 anni di scuola dell’obbligo) e al diritto dovere di formazione (18 anni o in alternativa il conseguimento di un titolo di scuola riconosciuto);
  • essere residenti o domiciliati nelle province di Padova e Rovigo;
  • non essere inseriti in percorsi di formazione e lavorativi;
  • non aver avuto esperienze di studio o di lavoro nei 3 mesi precedenti all’avvio del tirocinio;
  • non avere parentele con dirigenti o componenti degli Organi Direttivi dell’ente assegnatario del contributo;
  • non beneficare di una qualche forma di sostegno pubblico.

Si ricercano due figure:

• 1 per il periodo 1 ottobre 31 marzo 2018
  • 1 per il periodo 1 aprile 2018 30 settembre 2018

La prima figura sarà utilizzata ne l migliorare la comunicazione e sarà di supporto alla progettazione:

• Progettazione e comunicazione
  • Affiancamento al Presidente e Vicepresidente;
  • Affiancamento all’ufficio di coordinamento che segue il progetto Integrato per la Promozione della salute presso la popolazione adulta e anziana, progetto a suo tempo avviato grazie al contributo della Fondazione;
  • Affiancamento al nostro addetto stampa;
  • Affiancamento all’addetto stampo regionale della UISP.

La seconda figura sarà utilizzata nell’ufficio di segreteria con le seguenti mansioni:

• Amministrazione e front office
  • Affiancamento alla nostra segreteria, pratica e tutoraggio presso la nostra sede;
  • Affiancamento e stage presse la società di consulenza che segue, le associazioni UISP;
  • Frequenza ai corsi presso il Centro di servizi di volontariato;
  • Affiancamento al Presidente dell’associazione.

Si richiede di spedire il proprio curriculum vitae a rovigo@uisp.it entro il  06/10/2017

Di conseguenza occorre la seguente documentazione:

• Documento d’identità del tirocinante;
  • Autocertificazione del titolo di studio (allegato “Autocertificazione titolo di studio”) compilata dal tirocinante;
  • Autocertificazione sull’avere residenza o domicilio in provincia di Padova o Rovigo (allegato “Autodichiarazione NEET”) compilata dal tirocinante;
  • Autocertificazione sul non essere inseriti in percorsi di formazione strutturati (allegato “Autodichiarazione NEET”) compilata dal tirocinante;
  • Autocertificazione sul non essere destinatari di sostegni pubblici (allegato “Autodichiarazione NEET”) compilata dal tirocinante;
  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) del tirocinante, che può essere ottenuta dal giovane andando in una delle sedi dei Centri per l’Impiego;
  • Il Legale Rappresentante del vostro ente deve inoltre compilare una dichiarazione (allegato “Autodichiarazione NEET”) in cui afferma che il tirocinante non ha parentele con dirigenti o componenti degli Organi Direttivi dell’ente assegnatario del contributo.

Condizioni economiche:

• I tirocinanti saranno retribuiti con un compenso mensile di 800 euro per 20 ore settimanali per il periodo di tirocinio.
  • La sede di lavoro sarà quella della UISP in “Viale porta adige 35 A, Rovigo (RO)”;

Scopo finale dei tirocinante:

Amministrazione e front office:

Conoscere la normativa riguardante le asd, sia in generale che in relazione allo statuto ed i regolamenti della UISP.

Saper gestire, attraverso le competenze necessarie ed una comunicazione efficace, i rapporti con le associazioni sportive esistenti o in via di costituzione, in funzione dei loro bisogni.

Saper comunicare con i vari stakeholders con cui la Uisp di Rovigo ha quotidiane relazioni (Oltre alle asd, Enti Locali, Azienda Sanitaria, fornitori).

Conoscere e gestire il programma di contabilità Uisp sulla base di conoscenze di ragioneria e tecnica commerciale.

Conoscere la struttura e le progettazioni dell’UISP di Rovigo.

Progettazione e comunicazione:

Conoscere la storia delle attività sportive dell’Uisp Rovigo: grandi manifestazioni attività sportive, sport sociale permetterà di collaborare alla progettazione nell’ambito dello sport per tutti e dello sport sociale, in tutte le età della vita.

Saper comunicare lo sport sociale in relazione alle attività del comitato territoriale attraverso i vari media: quotidiani e periodici locali e regionale; sito web, Facebook, Twitter, Instagram. Implica avere competenze nella comunicazione in generale, in quella dello sport sociale in particolare e saper utilizzare tecnicamente gli strumenti indicati.

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive