Rovigo

Rigenerare spazi urbani per la salute

Strategie comuni e azioni di cambiamento per il benessere dei cittadini

Il convegno vuole promuovere sinergie e alleanze tra decisori politici ed altri attori promotori di salute.
Attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze sarà possibile delineare strategie intersettoriali per la rigenerazione urbana e ambientale ed integrare azioni mirate alla tutela della salute del cittadino e della comunità.

È rivolto ad amministratori e tecnici comunali, architetti, urbanisti, sociologi, operatori sanitari, associazioni sportive, docenti referenti per la sicurezza, per l'educazione motoria e per la promozione e l'educazione della salute a scuola.

Il convegno si concluderà con la condivisione di una dichiarazione programmatica, un patto tra promotori di una salute di cittadinanza, che raccoglierà gli spunti emersi dalla giornata. Sarà una linea guida per i passi futuri, in cui speriamo di coinvolgere un numero sempre maggiore di sostenitori e protagonisti attivi.

iscrizioni al link: https://goo.gl/forms/0FK9rOq9rI9outzN2
info: urbanhealth22.11@gmail.com

22 novembre 2018 ore 9 – 17 presso HERITAGE TOWER via dell'Azoto, 4 Marghera - Venezia

Tutti i dettagli nella locandina ufficiale

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive