Rovigo

Veneto CUP - tennis a squadre

Bellissima giornata di tennis presso il Tennis Club Gaiba.
Si è conclusa la fase a gironi della Veneto CUP, competizione di tennis a squadre UISP.
Ad affrontarsi nella categoria maschile le rappresentanti delle province di Rovigo, Treviso, Venezia e Belluno: Tennis Club Gaiba, ASD Cento Orizzonti, Tennis Pianiga, Tennis Sospirolo.
Per la categoria misto il TC Gaiba ha affrontato la squadra del Tennis Pianiga.
La squadra del TC Gaiba ha battuto tutte le concorrenti al termine di match combattuti, specialmente contro i ragazzi di Crocetto del Montello (TV): Carniello Daniele, Rasera Fabio, Bassan Davide.
Gabriele Breveglieri, Fabio Molinari, Enrico Gavioli, Alberto Contato e Giuseppe Zanca del TC Gaiba hanno così ottenuto il pass per la fase nazionale della Coppa Italia UISP, che si disputerà a Cesenatico dal 31 maggio al 2 giugno.
Da segnalare Marvin Viel e Simone Bazzali provenienti da Belluno, ottimo terzi classificati.
Quarti classificati i ragazzi del Tennis Pianiga.
Nella sezione misto Alice Ferlin e Tommaso Zanca del TC Gaiba, hanno vinto la finale contro Davis Pravato, Linda Favaretto ed Ernesto Tardo del Tennis Pianiga.
Premiazione di tutti i partecipanti con coppe, medaglie e tshirt del TC Gaiba, presieduta dal Presidente Regionale UISP Lega Tennis Veneto, Marco Carpigiani.

Nicola Zanca “E’ stato un grande onore ospitare questa competizione regionale UISP in un piccolo paese come Gaiba. Un premio per il lavoro di questi anni del TC Gaiba nelle attività giovanili e nel progetto Gaibledon. Un applauso va a tutte le squadre che si sono battute con sportività, specialmente le rappresentanti delle provincia di Venezia, Treviso e Belluno che hanno macinato parecchi km per giocare a Gaiba oggi.
Ringrazio Marco Carpigiani, Presidente UISP Lega Tennis per la fiducia accordataci, Gianluca Ottoboni per la preziosa collaborazione e l’AVIS Gaiba per aver sponsorizzato le premiazioni.
Ora attendiamo le finali regionali del prossimo 25 maggio contro il Trecenta Tennis, campione in carica regionale 2013. Siamo fiduciosi, oggi abbiamo visto la squadra del TC Gaiba in ottima forma, grazie anche al “rodaggio” nel campionato a squadre invernale UISP Ferrara. Complimenti per l’impegno e lo spirito di squadra!”.

Classifica squadre e lista giocatori:

MASCHILE:

1) GAIBLEDON (TENNIS CLUB GAIBA)
GABRIELE BREVEGLIERI, GIUSEPPE ZANCA, ALBERTO CONTATO, FABIO MOLINARI, ENRICO GAVIOLI, NICOLA ZANCA

2) ASD CENTO ORIZZONTI (CROCETTA DEL MONTELLO (TV))
CARNIELLO DANIELE, RASERA FABIO, BASSAN DAVIDE

3) UISP TENNIS SOSPIROLO (BL)
MARVIN VIEL, SIMONE BAZZALI

4) TENNIS PIANIGA A (VE)
DAVIS PRAVATO - ERNESTO TARDO

SQUADRE MISTO:

1) GAIBLEDON (TENNIS CLUB GAIBA)
ALICE FERLIN, TOMMASO ZANCA

2) TENNIS PIANIGA B
DAVIS PRAVATO - LINDA FAVARETTO ERNESTO TARDO - SILVIA ARTUSI

Da oggi è disponibile la nuova area associazioni con le informazioni per creare e gestire una ASD.
Basta inserire il codice società e quello di affiliazione per entrare nell'area riservata.

Progetto famiglie stravaganti

Materiali per Manifestazioni

Il Comitato Territoriale Uisp di Rovigo mette a disposizione delle Associazioni Sportive affiliate strutture e materiali per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive