Settore di Attività Nazionale

Rugby

Rugby Uisp: si riparte sulla neve di Tarvisio

Per il secondo anno consecutivo ilCoordinamento rugby Uisp patrocina lo"Snow 5s rugby" di Tarvisio. Il torneo di rugby a cinque su neve, giunto alla quarta edizione, si svolgerà sabato 9 e domenica 10 gennaio a Tarvisio (Ud) ai piedi della pista di Prampero in località Camporosso, Via Lussari.


Spettacolo, divertimento e sportpertutti animeranno quello che al momento è l'unico torneo ovale su neve in Italia e una delle poche esperienze sportive di questo tipo al mondo. Nata e cresciuta grazie all'impegno di Alberto Stentardo, presidente dell'asd Alp Rugby e ideatore del torneo, l'iniziativa si è guadagnata l'attenzione di tutto il panorama ovale italiano, grazie all'innovazione e al clima di grandedivertimento.

Per due giorni Tarvisio sarà protagonista dello spettacolo, con oltre 80 partite da dieci minuti, che vedranno in campo realtà italiane e straniere e rappresentative sia maschili che femminili. Ogni giorno si giocherà dalle 9 del mattino alle 16. Grazie allo "Snow rugby" l'ovale Uisp porta le sue manifestazioni in montagna, allargando così le sue attività anche alla neve, oltre alla sabbia e ai più curricolari campi da rugby Union.

La diretta dell'evento potrà essere seguita in streaming su Npr rugby.(Mico Curatolo, Coordinamento rugby Uisp)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE