Settore di Attività Nazionale

Rugby

IX Campionato Amatoriale Rugby UISP - Girone C

Milano 26 Settembre 2018.

Il terzo girone abbraccia Toscana ed Emilia Romagna, dalla costa del mar Tirreno fino alla riviera dell’Adriatico.

La prima squadra che incontriamo dal basso sono i rietini del Frasso Sabino, che hanno esordito in modo travolgente nella scorsa stagione, portando scompiglio nel loro girone e nei play-off. Poi abbiamo le toscane: gli universitari del Cus Pisa con le loro divise multicolor, squadra giovane ma da non sottovalutare, perché dimostrano tanta capacità e un gioco instancabile. Risalendo la montagna troviamo i lucchesi del Grande Selva, giocatori ruvidi che si allenano a Borgo a Mozzano, lontano dalla città lungo quel fronte che in guerra era la linea Gotica. Sempre dall’Appennino, ma sull’altro versante, ci sono i Lupi dell’AltaValdiTaro, da Bedonia in provincia di Parma, che non vedono l’ora di fare il loro esordio sui campi Uisp.

Insieme ai Lupi diamo il benvenuto agli amici rugbisti del Faenza, l’avamposto della Romagna in pianura, che di certo non faranno sconti a nessuno solo perché nuovi del girone. Pochi passi più in là ci sono i Cinghiali, storica conoscenza Uisp, che seguendo il richiamo della palla ovale e il corso del torrente Setta sono arrivati fino alla periferia bolognese. Infine, verso i lidi romagnoli, troviamo gli Old Cesena Rugby, squadra di grande cuore, esperti conoscitori di beach rugby e di terzi tempi in stile Obelix. Con un girone così numeroso ogni partita sarà una battaglia, le squadre sono aumentate rispetto alla stagione scorsa e ogni incontro avrà un esito imprevedibile.

Non c’è altro da aggiungere, confidiamo in un campionato di grande sportività che porti il massimo divertimento a crescita a tutte le formazione.

L.A.B.