Comitato Regionale

Sardegna

4°Corso per l’insegnamento dello “Yoga per i bambini”

Il Comitato Regionale UISP Sardegna, in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP di Sassari e con l’Area Discipline Orientali, nell’ambito del Protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna (MIUR. A00DRSA. registro Ufficiale (U). 0017391.17-10- 2016) organizza il 4° Corso di Formazione per per l’insegnamento dello “Yoga per i bambini”riservato a coloro che sono in possesso del Diploma UISP di Insegnante di YOGA, Insegnanti di Yoga iscritti alla UISP e a tutti coloro che pur non essendo Insegnanti di Yoga, sono Docenti di Scuola materna e/o primaria pubblica/privata - o che comunque operano con i bambini.

Finalità del corso è dare gli strumenti idonei all’Insegnamento dello Yoga per i bambini agli insegnanti di Yoga, ai Docenti delle Scuole Materne e Primarie e a tutti coloro interessati a tale Insegnamento. E’ tuttavia implicito che ogni candidato dovrà essere iscritto alla UISP prima dell’inizio del Corso.

Il Corso avrà inizio sabato 1 aprile 2017 alle ore 09.30 a Sassari nei locali del Comitato Territoriale UISP (riserva di comunicazione dell’indirizzo). E' possibile visualizzare il programma del corso con le giornate di svolgimento, le ore, gli argomenti trattati. Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo alla sardegna@uisp.it e roberto.zedda54@tiscali.it entro e non oltre il 10 marzo 2017.

Questa attività formativa, che rientra appieno negli intenti del Protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Reginale della Sardegna, fornirà, al termine del percorso: - l’abilitazione all’insegnamento dello Yoga per bambini agli Insegnati di Yoga in possesso di Diploma UISP; - l’Idoneità all’Insegnamento dello Yoga per i bambini per tutti gli altri frequentatori.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT