Comitato Regionale

Sardegna

Ai Carabinieri l'Amatori Open della Provincia di Cagliari

Amatori open. I Carabinieri campioni provinciali a Cagliari

E' la ASS.NE NAZ.LE CARABINIERI la squadra che si è aggiudicata il titolo provinciale nel campionato regionale UISP di tennis "AMATORI OPEN".

Il Campionato organizzato dalla Lega Tennis UISP Sardegna si è svolto con la partecipazione di 11 squadre i rappresentanza delle seguenti Associazioni Sportive:

A.S.D.C. MOLENTARGIUS, ASSIST CT LE SERRE, CRAL ASL 8 QUARTU S.E., ASS.NE NAZ.LE CARABINIERI, AMATORI  TENNIS POGGIO, AMATORI TENNIS MARGINE ROSSO, DLF CAGLIARI, KONSUL EDIL, T.C. CAPOTERRA, T.C. CORTOGHIANA, G.T. GEN. ROSSI.

Le squadre si sono incontrate in un unico girone, in cui le prime quattro classificate hanno poi avuto il diritto a effettuare la Final Four, nei campi in terra rossa di Molentargius e del DLF.

Questa la classifica:1^ G.T. GEN ROSSI (Capitano Gaspa M.), 2^ ASS.NE NAZ. LE CARABINIERI(capitano Muccione V.), 3^ ASDC MOLENTARGIUS(Loi S.), 4^ DLF CAGLIARI(Meloni M).

Questi invece i risultati delle SEMIFINALI:

ASDC MOLENTARGIUS - ASS.NE NAZ.LE CARABINIERI   risultato   1-2;

• 1° doppio Loi G.-Taccori I. contro Sanna M.-Cardone R. 6-4/3-6/7-9, singolare Tronci L. contro Sanna F. 6-0/6-4, 2° doppio Carrucciu M-Serreli L. contro Pitzalis A.-Ghiani C. 5-7/3-6

DLF CAGLIARI - G.T. GEN ROSSI                               risultato   1-2;

• 1° doppio Cirina A.-Marcello C. contro MurgiaM-Melis S.  6-7/2-6, singolare Fadda T. contro Schinardi F. 7-6/4-6/5-9, 2° doppio Castaldi P.-Bocchieri S. contro Dessì G.-Macchia M. 7-6/6-3

Risultati della FINALE:

ASS.NE NAZ.LE CARABINIERI - G.T. GEN. ROSSI          risultato 2-1;

• 1° doppio:  Ghiani Cristian-Angius Gianmarco / Macchia Massimo-Serra Francesco  2-6/6-1/9-5;
  • Singolare:  Graziani G.Luca / Schinardi Franco 2-6/3-6;
  • 2° doppio: Cardone Renato-Sanna Marco / Conti Massimiliano-Simoncini Antonio 2-6/7-6/9-7

Le squadre finaliste si qualificano di diritto al Master Regionale, che si svolgerà dal 10 al 12 giugno in un Resort della ITI Hotels nel golfo di Orosei ed incontreranno le finaliste delle altre provincie.

Intanto l'attività UISP Lega Tennis prosegue con il Campionato a squadre Amatori, limitato ai giocatori A3 e A4 nelle classifiche UISP Regionale, che ha preso il via questo fine settimana e vedrà in lizza 10 squadre.  Anche le finaliste di questo campionato saranno ammesse a partecipare al Master Regionale di categoria.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT