Comitato Regionale

Sardegna

Divertimento e Tennispertutti

Si sono concluse anche quest’anno con gran soddisfazione la 7° edizione della Delphina Cup 2013 di Tennis e la 2°edizione Le Dune Cup di Beach Tennis, circuiti organizzati dalla Lega Tennis UISP Sardegna.

I due tornei hanno coinvolto tantissimi appassionati di Tennis e Beach Tennis, che vogliono continuare a cimentarsi in questo appassionante sport anche durante il periodo estivo. Alle numerose tappe in calendario, dislocate in tutta la Sardegna e organizzate con la collaborazione dei Comitati e delle Associazioni affiliate, hanno partecipato ben 400 atleti in circa cinque mesi di attività. Al Master finale, svolto nel mese di settembre nel Resort le Dune di Badesi che ha ospitato la manifestazione per l’ ottavo anno, erano presenti 158 persone tra atleti ed accompagnatori.

Risultati che premiano lo sforzo fatto dalla Lega Tennis sarda per valorizzare le attività svolte nei territori fatte per promuovere e far conoscere questo movimento sportivo.

Inoltre il tam-tam favorito dal supporto di nuove tecnologie, del sito e dei social-network ha messo o ri-messo in moto  tantissimi giocatori, che grazie a questa manifestazione, in alcuni casi, hanno ritrovato il piacere di giocare a tennis, perso negli anni.

Tanto divertimento, tanto fair-play ma in campo a contendersi il Trofeo Delphina per il tennis e il Trofeo le Dune per il Beach Tennis, si è giocato fino all’ultimo punto.

Marzio Desiderio dopo un match sofferto ha avuto la meglio in tre set su Antonello Corda aggiudicandosi il 7° trofeo Delphina Cup nella categoria di tennis maschile; tra le donne la giovanissima Giulia Piccioni ha battuto in semifinale la vincitrice del  torneo dello scorso anno Betty Milia, e in finale ha superato senza troppe difficoltà Alessandra Esu;

Giovani  anche i vincitori del Master di beach tennis di doppio maschile, Andrea Contu e Fabio Polidetti che a soli 16 anni si sono fatti valere contro i più esperti e quotati Roberto Affuso e Roberto Polidetti.  Nel Beach tennis di doppio misto invece la coppia Alessandro Scalas e Laura Bova hanno superato in finale Roberto Affuso e Alice Gabba

Il gioco di buon livello, le abilità tecnico-organizzativa della Lega Tennis, il contributo di valide aziende come Delphina, Banca di Credito Sardo, De Cecco e dal Comune di Badesi, Industrie Grafiche Ghiani, Gourmet Sardegna e Pasticceria San Valentino, sono i giusti ingredienti che fanno di questa manifestazione un fiore all’occhiello dell’UISP Sardegna.

Appuntamento al prossimo anno, con ancora tante novità e tanto Tennispertutti.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT