Comitato Regionale

Sardegna

Ecolo-GEA

Domenica 1° ottobre l’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale e di Promozione Sociale G.E.A – Gruppo Esplorazioni Ambientali di Nuoro in collaborazione con il Comitato Territoriale Nuoro-Ogliastra organizza la II° giornata ecologica Ecolo-GEA. L'evento è rivolto all’intera cittadinanza allo scopo di coinvolgerla attivamente nel rispetto e nella salvaguardia dell’ambiente.

Tante le associazioni presenti nel territorio e che hanno come mission la tutela dell’ambiente che hanno aderito al progetto: tra queste non è voluta mancare l'UISP, che considera la tutela e la sostenibilità ambientale come elementi fondamentali della propria azione su cui si improntare tutte le attività che propone.

L'intento è favorire non solo la massima partecipazione dei cittadini e così la buona riuscita della giornata ecologica di domenica, ma anche la realizzazione una imponente e partecipata campagna di sensibilizzazione sulla tutela e sul rispetto dell’ambiente.
Tra maggio e giugno sono stati realizzati due incontri con le varie associazioni al fine di formulare e condividere ipotesi di soluzione ai problemi legati all’ambiente e mettere in discussione atteggiamenti e comportamenti individuali per migliorare e promuovere un comportamento attivo della popolazione, chiamata ad essere il primo soggetto garante del rispetto e della pulizia di tutto ciò che ci circonda.

Appuntamento quindi per tutti i cittadini che vorranno partecipare all'iniziativa dalle 8.30 fino alle 13, con un programma ricco di attività rivolte alla conoscenza del territorio alternate a momenti di pulizia di alcune aree.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT