Comitato Regionale

Sardegna

Emozioni di Primavera

Anche l'UISP Sardegna aderisce alla grande iniziativa "Emozioni di Primavera" organizzata dal Parco naturale regionale di Porto Conte, in collaborazione con il Comune di Alghero e la Fondazione Meta.

Undici i fine settimana dall' 8 aprile al 18 giugno, dove saranno esaltate le peculiarità ambientali con le eccellenze del territorio contiguo all'area protetta ossia produzioni agroalimentari, servizi turistici e quindi la componente economica produttiva, ma anche il valore aggiunto delle iniziative sociali di promozione portate avanti dalle borgate algheresi e dai loro comitati e associazioni. Non sono state trascurate nemmeno le associazioni sportive che da anni organizzano interessanti appuntamenti agonistici e non all'interno del Parco.

Ogni sabato e domenica i visitatori avranno a disposizione un nutrito programma di opportunità per godere ed assaporare il territorio del Parco di Porto Conte.
Il programma può essere scaricato cliccando sulla Mappe con il Programma Generale e la Mappe con le Azende Certificate che aderiscono all'iniziativa.
Tante opportunità di visita a costo zero, ma anche tante soluzioni a costi davvero straordinari utilizzando la "Carta del Parco".

Con la Carta del Parco (costo individuale € 20,00 e famiglia € 30,00) si potrà entrare gratuitamente ai musei e mostre ospitate dentro Casa Gioiosa, sede del Parco, utilizzare due sentieri davvero suggestivi che conducono a Monte Timidone e Cala Barca. Ma non solo la carta del Parco da diritto a sconti speciali in tutte le aziende certificate dal marchio del Parco di Porto Conte. Prezzi agevolati anche per l'ingresso ai musei della città e alla grotta di Nettuno.

La carta di potrà acquistare anche presso la sede dell'UISP di Sassari in Via Zanfarino 8. Per maggiori informazioni 0792825033.

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT