Comitato Regionale

Sardegna

L'UISP Oristano a "Sport in centro città"

Un successo per “Sport in Centro Città”, sabato 7 settembre a Oristano, evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Oristano con il patrocinio del Comune, la Pro Loco e la Regione Sardegna Assessorato al turismo artigianato e commercio.

Il comitato UISP di Oristano ha collaborato attivamente nella organizzazione della manifestazione, occasione unica per avvicinare quanti più cittadini possibili alla proposta sportiva dell’associazione. Per questo è stato realizzato un vero e proprio “Villaggio Uisp”: Ginnastica Artistica, Pattinaggio, Basket, Nuoto alcune delle discipline proposte. E poi tanto altro. Esibizioni, stand espositivi ma anche la possibilità di provare queste attività insieme agli istruttori.

L’UISP e tutte le associazioni affiliate che hanno partecipato, hanno avuto modo di promuovere e far conoscere in modo divertente e dinamico tutte le discipline che si svolgeranno nell’anno 2019/2020. I cittadini oristanesi hanno risposto in maniera più che positiva, avvicinandosi con entusiasmo, pronti a conoscere le varie attività promosse nel territorio nella stagione sportiva alle porte.

Oltre all’UISP di Oristano erano presenti tutti gli enti di promozione sportiva ASD, SSD, federazioni e società sportive del territorio, trasformando per una intera giornata il centro della città di Eleonora in una palestra a cielo aperto. Tanti i bambini, i ragazzi, gli adulti ma anche gli anziani che hanno partecipato all’evento.

È stato un bel successo di pubblico e soprattutto abbiamo avuto un bel riscontro anche nei mezzi della stampa e televisivi – ha dichiarato il Presidente del Comitato Uisp Oristano, Roberto Zedda - speriamo che questa attività si possa ripetere negli anni perchè è una grande performance che esprime l’offerta che le varie società danno a tutti i cittadini.”

Lo sport per l’Uisp è un fattore molto importante sia per la socializzazione sia per i sani stili di vita – ha aggiunto il presidente Zedda - e sono un punto fondamentale della nostra politica”. (Guarda il Video dell'intervista)

E quale posto migliore per promuoverlo se non la piazza?

(Laura Caggiari e Francesca Chia - Ufficio Stampa UISP Sardegna)

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT