Comitato Regionale

Sardegna

Progettazione europea: l'UISP investe sulla formazione dei suoi operatori

Momenti di alta formazione mirata e operativa per il Comitato Regionale UISP della Sardegna che lo scorso fine settimana ha partecipato a Roma alla prima parte del percorso dedicato alla Progettazione europea organizzato dell’Ufficio Progetti Nazionale UISP.

Tutti i presidenti dei comitati regionali insieme a tutti gli operatori che lavorano sulla progettazione nei territoriali seguiti da Marco Celi, esperto Senior in programmazione e gestione europea, sono stati coinvolti in questa sfida formativa che vuole spingere tutta l’associazione ad elaborare progetti sempre più allineati alle ultime direttive europee.   

“Investire sul territorio significa investire sulla formazione – ha commentato Tore Farina, dirigente sardo e responsabile Nazionale dell’Ufficio Progetti UISP – abbiamo deciso di intraprendere questo percorso per rafforzare le competenze che già alcuni dei nostri operatori hanno e ragionare insieme sulle opportunità che le politiche comunitarie possono rappresentare per i comitati.”

“Oltre favorire l’acquisizione di competenze e strumenti pratici immediatamente spendibili in questo ambito, l’obiettivo è quello di far sì che i territoriali abbiano un approccio sempre più strategico. -  Ha aggiunto Luana Sanna progettista del comitato di Sassari. che ha partecipato insieme alla presidente regionale dell’UISP Sardegna Mariapina Casula a questi due giorni di formazione – In questo ci aiuterà molto il nostro docente Marco Celi che ci accompagnerà a Bruxelles per farci sperimentare direttamente tutti gli aspetti legati alla progettazione.”

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT

Sport Point

FORMAZIONE E RICARCA

TESSERAMENTO