Comitato Regionale

Sardegna

Un calcio ai pregiudizi! È tempo di finali

Domenica 16 giugno Oristano sarà la capitale del calcio sociale e per tutti in occasione delle finali del Campionato Regionale UISP "Un calcio ai pregiudizi", il campionato di calcio a 5 riservato ad utenti e operatori dei Centri di Salute Mentale della Sardegna.

Edizione numero undici per il torneo organizzato dal Settore Calcio UISP della Sardegna a cui quest’anno hanno partecipato undici squadre divise in due gironi. Questo campionato è il coronamento di un’attività sportiva che tra allenamenti e incontri periodici sul campo coinvolge oltre duecento persone tra utenti, operatori e volontari. Fiore all'occhiello del Uisp Regionale, questo torneo è per tutte le squadre che partecipano, un successo che va al di là del risultato sul campo: il calcio è qui davvero un motore di reinserimento sociale. Il confronto durante le partite é per questi ragazzi un'occasione per lavorare su loro stessi, sulle loro capacità e sulle loro autonomie e vivere momenti di socializzazione e condivisione. (Guarda il Video)

Appuntamento quindi domenica a partire dalle 9:00 al campo di Sa Rodia per l’evento clou della stagione sportiva del calcio sociale della UISP Sardegna.

Visualizza il Comunicato del Settore Calcio

(Laura Caggiari Ufficio Stampa UISP Sardegna)

INSERIMENTO MANIFESTAZIONI IN CALENDARIO NAZIONALE

SPORT POINT