Comitato Territoriale

Sassari

centomilapassi#proSardigna

In una maratona si può far molto più che vincere. Si può ricostruire un’isola, per esempio.

Con l'obiettivo di raccogliere fondi con i i quali aiutare le famiglie della Sardegna vittime delle alluvioni dello scorso novembre domenica 15 dicembre allo Stadio dei Pini di Sassari si svolgerà la manifestazione "centomilapassi #proSardigna".

Verranno percorsi all'interno dello stadio tutti i centomilapassi di una maratona. Può partecipare chiunque. La manifestazione infatti non è competitiva e si potrà scegliere la distanza da coprire a passo libero, camminando o correndo, anche solo simbolicamente per pochi metri.

L'iscrizione è gratuita. Possono partecipare adulti e bambini. Tutti avranno il compito di portare la bandiera dei quattro Mori per un breve tratto.

La staffetta inizia alle ore 9 del mattino e si concluderà solo quando l'ultimo metro sarà compiuto.

Verrà predisposta un'urna all'interno della quale saranno raccolte le donazioni dei presenti. Il ricavato verrà utilizzato per l'acquisto di arredamento e di elettrodomestici che saranno poi consegnate direttamente alle famiglie coinvolte. 

È possibile contribuire alla sottoscrizione anche sul conto corrente:

IBAN: IT46Y0335967684510700158742

Intestato a ASSOCIAZIONE CURRICHISIMAGNA ASD

(causale #centomilapassiproSardigna)

Alla iniziativa hanno aderito ForKidsForLife, Uisp Sassari, MSP, Currichisimagna, Scuola Sarda del Cammino, Podistica Sassari e Shardana Atletica.

La pagina Facebook dove trovare tutte le informazioni e poter seguire l'evento è facebook.com/centomilapassi.Responsabile dell'iniziativa: Alessandro Accalai, per informazioni 349 4302123.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS