Comitato Territoriale

Sassari

Correre insieme 2014. Tutti “Di corsa per un sorriso”

Domenica prossima a Sassari seconda tappa di Correre insieme, il progetto della Fondazione Vodafone Italia insieme all’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti che coinvolge 14 città italiane attraverso altrettante manifestazioni podistiche, con un calendario che arriva sino a dicembre.

Si partecipa per solidarietà e per rilanciare i valori positivi dello sport espressi con le corse cittadine. L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone nella partecipazione e quindi nella raccolta fondi a favore di progetti non profit del territorio. L’Uisp raccoglierà le quote di iscrizione e Fondazione Vodafone Italia raddoppierà il valore della cifra complessiva.

Appuntamento a Sassari domenica 25 maggio allo Stadio dei Pini, luogo di partenza e di arrivo della corsa. I percorsi previsti sono due, uno di 11 km. e l’altro di 5,5 km. e la manifestazione, alla sua prima edizione, è stata intitolata “Di corsa per un sorriso”. La partecipazione è aperta a tutti e la raccolta fondi sosterrà l’associazione “Io può”  che si occupa del progetto “La scuola dei giochi”, servizio ludico-educativo rivolto ai bambini del Reparto di Pediatria, Infettivi e Neuropsichiatria infantile delle Cliniche Universitarie di Sassari.

Correre Insieme  è un vero e proprio giro podistico d’Italia:  la prima tappa si è svolta a Genova il 4 maggio e la seconda si terrà domenica prossima 25 maggio a Sassari. Si prosegue poi a Palermo il 1 giugno. Il 15 giugno si torna nella terraferma con la tappa di Torino e poi il 22 giugno con quella di Bologna. Si continua verso sud: il 27 luglio si corre a Barletta e dopo la pausa estiva, Correre Insieme farà tappa a Venezia il 14 settembre e a Firenze il 21 settembre. La manifestazione toccherà successivamente Lecce, Padova, Napoli, Trapani e Pescara, sino alla tappa finale prevista a Roma il 14 dicembre.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, visitare i siti web:

http://www.fondazionevodafone.it/categorie/correre-insieme

www.uisp.it

La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002 dalla volontà dell’azienda Vodafone Italia di creare una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale a favore della comunità e in particolare dei soggetti in situazioni più disagiate. Dalla sua costituzione la Fondazione Vodafone Italia ha finanziato 373 progetti non profit, per un totale di oltre 69 milioni di euro.

Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti è l'associazione nata nel 1948 per promuove il diritto allo sport e al gioco per tutti, dai bambini agli anziani. L’Uisp è una delle più grandi associazioni italiane, con 17.850 società sportive affiliate e 1.327.000 iscritti. L’Uisp è presente dal nord al sud d’Italia in tutte le province e regioni della penisola. Grazie a 161 comitati territoriali, 20 comitati regionali e 25 Leghe, Aree e coordinamenti di attività.

 

 

 

 

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari

UISPRESS